Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

Masterizzatore Bluray - Lo hai già o lo acquisterai?

No perchè non mi interessa al momento
7
17%
No perchè costa ancora troppo
5
12%
No perchè costano troppo i supporti
9
22%
No perchè sono sono S-ATA e il mio PC ha solo l'interfaccia P-ATA
Nessun voto
0%
No perchè monto ancora soprattutto in SD
3
7%
Si lo possiedo ma non ho quello da tavolo
2
5%
Si l'ho acquistato ma principialmente creo DVD
6
15%
Si l'ho acquistato da più di anno
7
17%
Si l'ho acquistato da più di sei mesi
2
5%
#731323
Ho masterizzato i primi due supporti imation.

Ho anche riguardato il sondaggio e sinceramente (non mi sembra), ma è! assolutamente di parte, nel senso che le potenziali risposte del sondaggio, che dovrebbero essere quanto più neutre e imparziali possibili, hanno intrinsiche un pensiero preconcetto.

1) Nelle prime cinque potenziali risposte, si risponde per un motivo o l'altro di non possedere il masterizzatore blu ray (le potenziali risposte sono nove per cui esiste già uno sbilanciamento che va verso un senso) - peso per il punto uno, passabile.
2) Nel sesto punto, posso finalmente confermare il fatto di possederlo, ma alla condizione che non ho quello da tavolo (altra limitazione unidirezionale)
3) Nel settimo punto, posso anche qui confermare di possedere il masterizzatore blu ray, ma con la solita limitazione, si ma lo uso principalmente per creare DVD (altra limitazione unidirezionale) - peso per questo punto, al limite della ammonizione...
4) Nel' ottavo punto, posso nuovamente confermare di avere questo benedetto masterizzatore, ma solo se lo ho acquistato da più di un anno, o per chiudere nella nona risposta, da più di sei mesi

La domanda del sondaggio recita esattamente: "Masterizzatore Bluray - Lo hai già o lo acquisterai?"

Dove posso confermare che lo acquisterei ?!?! :wacko:

Io ho riaquistato il masterizzatore da meno di sei mesi, (anche se lo avevo già avuto quasi due anni fa) e non lo avevo ancora acquistato alla apertura di questo sondaggio, come posso rispondere !?! :dimen:

Qualuncque sondaggio si sviluppa sempre prevedendo potenziali risposte che cercano di coprire tutte le eventuali risposte, e lo si fa dividendolo in un primo gruppo che va in una direzione, un secondo gruppo che va nella direzione opposta, e al centro una possibile risposta neutra.

Magari qualcuno potrebbe rispondere... si c'è lo da cinque mesi e realizzo solo/principalmente dischi blu ray (per video o dati che siano) :P
E' solo un esempio ma per far meglio capire il concetto finora esposto.

Il solito saluto (oggi colorato di blu ! :coffee: )

:festa:
#731331
Aggiungi anche la seguente opzione:

Non mi interessa il bluray perchè faccio uso di HD Multimediali

Cosa penso del bluray? Morirà a breve! :D


Mi auto cito perchè manca anche questa opzione! :D


Nel tuo caso potrebbe andar bene già la prima potenziale risposta ! (non serve poter prevedere poi tutte le possibilità per cui rispondi in un modo anzichè un'altro altrimenti il sondaggio sarebbe immenso, l'importante che ci sia una potenziale risposta ed è questo che manca...)


bye
#731727
taradm questo sondaggio è quello che è, mica sono laureato in statistica, altrimenti stavo a rub... :censured: a lavorare all'ISTAT, da quello che leggo sembra quasi che ti sia infervorato di non poter dare la tua risposta corretta, siamo qui, trà amici virtuali a chiacchierare e cercare di capire in che direzione si va, :birra: beviamoci una birra virtuale.

E' un pò come chiacchierare di moto o auto no? a te piace quella a me piace quell'altra.

Ciao :wink:
#731822
iucaa sicuramente hai frainteso il tono del mio post. :P

Non mi sono mai infervorato, ne perchè è fatto male e neanche perchè non posso dare una mia risposta, semplicemente sto pacatamente e serenamente evidenziando che nonostante l'interessante sondaggio, le potenziali risposte sono mal distribuite, e addirittura è impossibile rispondere a una delle due domande che compongono lo stesso questionario. :\

Magari non è stato fatto apposta, ma ciò non toglie che se chiunque nota un'anomalia non è in diritto di farlo, del resto lo si fa con lo stesso spirito con il quale è stato editato, niente di più! :lol:
In genere un sondaggio serve al committente (in questo caso tu stesso) per capire in che direzione vanno in media le cose, ma se è posto male o addirittura sbagliato non capisco a cosa possa servire, vedendolo con quest'ottica sembra proprio che lo si fa per avere solo le conferme che più ci convengono :bandito: , è questo il mio unico motivo dell'intervento, io generalmente se una cosa non mi va o non mi piace, semplicemente la ignoro, non mi metto di certo a fare discussioni ;)

La birra virtuale te la ho già offerta io, se guardi il mio post precedente :manosu:

Spero che tu ora abbia capito il tono dei miei commenti, poi se ne vuoi tenere in considerazione penso sia meglio, altrimenti come non detto 8)

bye bye :birra:
#731921
Quando ho appreso che anche i Comuni stanno eliminando ogni supporto cartaceo per digitalizzare completamente i loro archivi (anagrafe compresa), ho realizzato subito che siamo già un popolo privo di identità: un passato cancellabile con un colpo di spugna, un presente smunto e un futuro inesistente. La domanda successiva è stata: che qualità avranno mai quei supporti digitali, soprattutto se penso ai tagli operati ai danni delle strutture pubbliche? E poi ancora: un popolo senza memoria non torna forse utile al potere? Da lì a sollevarmi il colletto della giacca il passo è stato breve, uno spiffero gelido mi alitava insistentemente sul collo e non mi dava tregua..


SIAMO IN OT... comuque: :dimen:

Ecco perchè è importante studiare la storia...... per non commettere gli errori del passato e sapere giudicare il futuro, per quanto riguarda l'identità di quale tipo parli? non saresti contento di non essere più schedato da qualsiasi ente - società che vuole detenere un'archivio ?, per la tua identità morale, fisica, emotiva non penso sia necessario essere registrati all'anagrafica o aver un pezzo di carta che dica chi se tu, e veramente tu, ma qui andiamo a scomodare Shakespeare.... e non mi sembra il caso.

Ciao 8)


Beh non siamo proprio OT, la mia era solo un'analogia per dire che alla fine, qualsiasi cosa si voglia salvare su supporti di qualsiasi tipo, sarebbe meglio venisse fatto bene e fin da subito, i supporti devono essere assolutamente sicuri.
Certo che per la nostra identità morale, fisica, emotiva non è per nulla necessario essere registrati all'anagrafe o aver un pezzo di carta che dica chi siamo - se non lo sappiamo noi chi siamo nessun pezzo di carta o supporto potrà informarci a tal proposito - ma se esci dall'ambito squisitamente personale e privato (desiderio di impunità e impossibilità di essere schedati, come riferivi) e inquadri il discorso in ambito sociologico-logistico, è chiaro che ci vogliono dei punti di riferimento: una società senza nomi e cognomi, senza numeri civici etc. sparirebbe immediatamente e renderebbe ancora più veloce il processo caotico/entropico, già difficile da tenere a bada pur in presenza dei sopra citati punti di riferimento.
Il senso che attribuivo al termine "identità" era quello di "memoria", da intendersi dunque non nell'accezione shakespeariana e dunque filosofica, ma essenzialmente pratica e con una precisa funzione sociale.
Capisco bene a cosa ti riferisci nel tuo discorso, ad es. all'appropriazione di informazioni sul conto di chiunque per la creazione di certe sospette 'banche dati' conto terzi etc., ma se escludiamo l'uso distorto che in talune circostanze simili potrebbe essere fatto, l'archiviazione in sé è un processo utile e spesso imprescindibile dall'assetto sociale. Se poi un pluripregiudicato manifesta il desiderio di scivolare nel più tetro anonimato per evitare le logiche conseguenze delle sue azioni, sarà anche comprensibile dal Suo punto di vista ma non possiamo distruggere la pratica dell'archiviare solo per potergli salvare il [CUT]. Tu baratteresti dunque il suo desiderio di impunità con la possibilità di avere, a livello di memoria collettiva, il vuoto assoluto? Io sinceramente no. Forse nemmeno tu, in firma non avresti più Bresson, sia perché all'anagrafe non l'avrebbero mai registrato sia perché le sue foto, senza un ruolo sociale che si è anche autocostruito, probabilmente non ci sarebbero pervenute, e così molte altre forme d'arte.
Vedi che non siamo poi così OT? :kill:
Il discorso vale a maggior ragione oggi, dove non possiamo quasi più conservare nulla di materiale, non almeno nella stessa forma, che riguardi le nostre fatiche, quindi dobbiamo prestarci veramente molta attenzione... un blue-ray è un supporto fisico, ok, ma lo è per fuori, le informazioni che vi sono contenute possono dissolversi in un battito di ciglia e per sempre, lo stesso vale per HD & Co.; un libro ben stampato, una foto ben stampata, un quadro etc.. possono durare secoli e secoli, durante i quali attraverso molteplici passaggi si è in grado di perpetuarne e tutelarne l'integrità (non sempre ma comunque nella maggior parte dei casi sì).

Un blue-ray è veramente così sicuro? Qui non so risponderti se non con un "staremo a vedere".
#732289
Fantastico questa mattina mi sono arrivati a sorpresa i blu ray Verbatim BD-R 25GB 4X in slim cases, il prodotto è quello pubblicizzato sul sito, il confezionamento è risultato regolare, ma soprattutto i tempi di spedizioni sono stati FANTASTICI almeno quanto il prezzo finale.
Dal giorno della spedizione 2gg lavorativi la mattina del 3° giorno (oggi) sono stati consegnati, ha impiegato molto più tempo il servizio bancario a effettuare una transizione telematica (bonifico). :lol:

A questo punto gli impolveratissimi bluray esposti presso i diversi centri commerciali, possono fare anche la muffa!!! (ma anche di DVD DL che pago di più di questi blu ray...)

Ora per chiudere definitivamente il discorso mi mancano solo i test di "resistenza" :wink:

bye bye
#732552
TV LCD 3d con occhiali (ti vien da vomitare dopo 20 secondi che hai su gli occhiali..altro che 3d!)

Altri soldi buttati perfettamente d'accordo con te visto poi il risultato

e non potevo farmi mancare il giretto sul reparto masterizzatori... LG a tonellate...TUTTI PER DVD (tra i 25 e 50 euro)...tranne uno....prezzo? 199 euro il piu basso che ho mai visto qui. naturalemtne con la POLVERE!
vedremo piu in la'...


LG=Soldi buttati
#732594
Fantastico questa mattina mi sono arrivati a sorpresa i blu ray Verbatim BD-R 25GB 4X in slim cases, il prodotto è quello pubblicizzato sul sito...


Perdonami, ma mi sono perso il sito... :oops:
#732640
Fantastico questa mattina mi sono arrivati a sorpresa i blu ray Verbatim BD-R 25GB 4X in slim cases, il prodotto è quello pubblicizzato sul sito...


Perdonami, ma mi sono perso il sito... :oops:


Ok ho fatto qui (http://www.cdrohlinge24.de/verbatimbluraybdr25gb4x10pcsinslimcase-p-31963.html?language=it) un ordine di 2 confezioni da 10pz, il prezzo totale è stato 2x29,99 = 59,98€ + 9,99€ costo di spedizione + 3,04 € per la differenza dell'IVA che nel nostro paese è al 20% contro il 19% della Germania.
TOTALE 73,01€.

Ora 73,01€/20pz = 3,6505€ c.u. VERBATIM x4 e consegnati direttamente a casa senza alzare il :bunda: dalla sedia :P

Considerando che i normali DVD DL VERBATIM e in Slimcase costano anche di più... io rivedrei tutte le considerazioni sul Blu ray, in anche il sondaggio andrebbe rivisto...

PS. martedì massimo mercoledì, dovrebbero consegnarmi il masterizzatore, lunedì effettuo il pagamento (bonifico bancario) per fine settimana, massimo metà della prossima dovrei avere "capra e cavoli", appena provo vi faccio sapere...


bye bye


No! problem :wink:

@gambadilegno, aspetta di avere i miei stessi problemi con questi meravigliosi HD che poi ne riparliamo, io da amico (se pur "virtuale") non te lo auguro, ma quando succede e non devono per forza rompersi per eccessiva usura, ma basta una prima accenzione per colpa di un alimentatore rotto/"impazzito" o che altro (in tanti anni di assistenza tecnica pc ne ho visti di tutti i colori e RMA di HD anche nuovi su centinaia acquistati non ne conto più) e poi vedi se tutta quella roba che non immaggini neanche quanto c'è ne entra come svanisce in un istante :bye: , io con semplici lappature ho recuperato vecchi cdrom ormai con la muffa a causa del cattivo stoccaggio che il drive non lo voleva neanche vedere, e in ogni caso perdi quel cdrom quel dvd o quel bluray, perdi 1TB di HD .... :lol: :lol: :lol:

In ogni modo rispetto la tua idea ma rimango dell'avviso che preferisco al limite fare una copia dello stesso supporto (se i dati sono tanto importanti) a distanza di cinque anni spendendo qualche centesimo o qualche euro e non rischiare di perdere mesi o anni di lavoro in un solo istante...

bye bye
#732666
Quotatissimo !!!!! :appl:

Dischi di backup dvd ,centinaia e nessun dato perso,compresi altrettanti cd,per i BD ancora un pò di esperienza....(è solo un anno che li uso,sono ancora pochi...)

Hardisk rotti:sono a circa una decina(in 15 anni c.a su di un totale di 50 c.a.),non vi dico l'incazzatura.....

Per la mia esperienza è più stabile il supporto ottico.
Però faccio una precisazione,questi supporti non li faccio girare continuamente su ps2 sony (tipo giochi copiati) o su dvdplayer(dove il genitore di turno lascia vedere quattrocento volte lo stesso cartone animato al proprio figlio,per lamentarsi che il dvd non funziona più,ditate e graffi comprese...).

Mentre per quanto riguarda i supporti magnetici guasti(hardisk) ,vengono utilizzati da me con una certa frequenza e non come backUp da riporre immediatamente in una custodia (ma esiste ??).Per cui l'uso che ne ho fatto è diverso dal Backup puro....

Diciamo che attualmente l'ideale sarebbe:usare gli hardisk perchè costano poco e l'operazione di backup è velocissima ,mentre per alcuni dati "imperdibili" suggerirei anche qualche copia su di un supporto ottico come deve....Così siamo "arcisicuri" e accontentiamo tutti! ;)

Per chi proprio non ne vuole sapere di supporti ottici,consiglierei,almeno "due Hardisk " con i medesimi dati....Altro non mi sento di consigliare.. ;)
#732905
se il 2012 ce lo consetira' ...credo proprio di si!!!!

e' pazzesco che nei giorno nostri...il rischio e' talis e qualis a quelli di oltre 10 anni fa...dvd e cd e ora BLURAY:..sempre fatti con la M E R D A organica ...che si deteriora nel giro (se ti va bene) di qualche anno.. se passi i 10 sei IPER fortunato da oscar...ma finisce li!


Si purtroppo i supporti organici sono soggetti a deterioramento anche conservandoli perfettamente.
C'è da dire che la sicurezza degli hard disk sta crescendo sempre più e credo che rappresenteranno lo strumento più sicuro su cui riversare le nostre "opere d'arte" che andremo a rivedere fra 5 o 6 anni per scoprire quanto fanno "schifo" (le cancelleremo).
#733092
se il 2012 ce lo consetira' ...credo proprio di si!!!!

e' pazzesco che nei giorno nostri...il rischio e' talis e qualis a quelli di oltre 10 anni fa...dvd e cd e ora BLURAY:..sempre fatti con la M E R D A organica ...che si deteriora nel giro (se ti va bene) di qualche anno.. se passi i 10 sei IPER fortunato da oscar...ma finisce li!


Gamba scusami ma dove li compri tu i supporti !?!?! :\ dal macellaio ?

Io devo essere STRASUPERMEGAIPER fortunato! :band: pensa ho dei CDROM registrati oltre 13 anni fa fra il 96/97 !!! ancora perfettamente funzionanti e senza alcuna traccia di danneggiamento.
c'è sicuramente qualcosa che non torna conoscendo la mia fortuna media, non posso essere così fortunato quindi mi sa tanto che devi rivedere un po le tue considerazioni sui supporti ottici, nulla vieta di avere la propria idea e fare le proprie considerazioni su quello che è meglio oppure no, ma dare informazioni non corrette (sbagliate) non mi sembra giusto.
Io non so dove tu compri o conservi i tuoi supporti, ma in tanti anni di utilizzo mi è capitato un paio di volte di vedere problemi simili a quelli che tu lamenti, in un caso un signore che lavorava presso una radio locale, che aveva collezzionato non so quante MIGLIAIA di CDROM musicali registrati 1x, che è incappato in una partita di cdrom economici (BULK) che dopo neanche 3 anni gli si sono "spellati" come una cipolla (ma solo quei 100/200 di quella partita nonmarchiati) mentre continuava ad avere (fino a 3 anni fa circa) supporti del 93 perfettamente funzionanti, e un'altro ragazzo che invece all'epoca smerciava giochi per Amiga e in mezzo a centinaia di cdrom è anch'esso incappato in uno stock di cdrom che dopo qualche anno risultavano illegibili (anche questi rigorosamente BULK che una volta spesso significava NON rimarcati o non marcati, ma semplicemente scarti di produzione).
Io ad oggi non ho un solo CDROM illegibile che non sia stato in qualche modo danneggiato (graffi profondi, spezzati etc..) addirittua ho delle porcherie di Trust, Targa, Princo, Dysan, Silver e persino molti Bulk (Giochi usa e getta che ancora sono in archivio).

PS.(anche per Quarzo) se davvero come si racconta del 2012, avvenisse un tempesta solare, le forti correnti elettromagnetiche cosa pensi che distrugerebbero i supporti ottici che non subiscono alcuna influenza dai campi magnetici, o gli HD che per loro natura registrano le informazioni su una superficie magnetica regolando la polarità (e quindi orientamento) per distinguere gli 1 dalgli 0, (Ti ricordo che se vuoi definitivamente distruggere i dati contenuti in un'HD è sufficiente sottoporlo ad un forte campo magnetico ad esempio il circuito di smagnetizzazioni dei vecchi cinescopi, tecnica molto usata soprattutto qualche anno fa dagli hackers). :P Non mi accanisco (e invece lo faccio :lol: ) dicendo che qualuncque HD oltre ai piatti magnetici è costituito anche dal suo controller elettronico (che come tutti i circuiti elettronici anche ben progettati) è soggetto a guasti anche imprevedibile e apparentemente immotivati ogni volta che viene alimentato...

bye bye :birra: e per chi è astemio :coffee:
#733140
Vabbè ragazzi,
il supporto eterno non esiste e tutti hanno un lato debole. Partendo da questa realtà, bisognerebbe pensare ad un backup multiplo, multisupporto e multilocato.
Personalmente uso 2 diversi HDD e 2 diversi DVD per le cose che a cui tengo. POi si debbono controllare periodicamente. Questo complica i backup :uffy: , ma li rende più sicuri :slurp:

Per ora i CD e DVD di marca (e con substrato a lunga durata) non mi hanno ancora deluso dopo 8 anni.
Anch'io ho qualche sottomarca che funziona (con molti errori di lettura) ancora dopo anni, ma molti si sono volatilizzati entro pochi mesi. Perciò è importante stare attenti a ciò che si compra: anche le grandi marche fanno dischi ottici di strategia di conservazione a breve termine. :book:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]