Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

Masterizzatore Bluray - Lo hai già o lo acquisterai?

No perchè non mi interessa al momento
7
17%
No perchè costa ancora troppo
5
12%
No perchè costano troppo i supporti
9
22%
No perchè sono sono S-ATA e il mio PC ha solo l'interfaccia P-ATA
Nessun voto
0%
No perchè monto ancora soprattutto in SD
3
7%
Si lo possiedo ma non ho quello da tavolo
2
5%
Si l'ho acquistato ma principialmente creo DVD
6
15%
Si l'ho acquistato da più di anno
7
17%
Si l'ho acquistato da più di sei mesi
2
5%
#726054
Aggiungi anche la seguente opzione:

Non mi interessa il bluray perchè faccio uso di HD Multimediali

Cosa penso del bluray? Morirà a breve! :D



Spiegati meglio con prove e esempi e Prezzi (come Arancia per esempio)altrimenti fai la parte di BASTIAN contrario :lol:
#726080
Ma se vuoi farlo vedere ad un amico come fai ? gli dai il tuo HD multimediale ? :lol:

il dvd BR e più comodo x tutti e vedrai che decollera moto presto :wink:


Sicuramente gli faccio comprare l' EMTEC S800H così lo usa anche come registratore di programmi TV, quando vado a casa sua mi porto il video su chiavetta oppure un HD portatile.
Se fai il BR non è detto che il tuo amico abbia il lettore BR e se lo ha (quindi utente già avanti) sicuramente lo ha già venduto per comprarsi un HD Multimediale. :D
Resta ancora un genere di amico, il tecnologico che fa montaggi video su BR in questo caso l'occasione per educarlo casca a fagiolo, si terrà il BR ma comprerà anche un HD Multimediale e presto educherà anche i committenti (se lo fa di professione) a fornire il video in formato dati.
#726085
HA HA HA HA tu dovresti fare il presidente del consiglio........sai sempre girare la situazione a tuo favore parli come un libro stampato e riusciresti ad imbrogliare anche il Diavolo ha ha ha ha hai sempre la risposta pronta,rompi e fai pagare ad altri :appl: :appl: insomma hai sempre ragione tu........................come il Berlusca :foto:


il nuovo presidente dl consiglio QUARZO :wave: QUARZO :wave: FOR PRESSIDENT :wave:
#726093
sai sempre girare la situazione a tuo favore parli come un libro stampato


Per essere preciso le mie sembrano più comunicazione da "ufficio stampa" :)
Non è importante girare la situazione ma osservare il fenomeno da angolazioni diverse, sarà poi chi legge a trarre le conclusione che spesso sono ovvie e mi danno ragione. :P
#726107
Io penso che il problema maggiore dei dischi blu ray, è il loro prezzo di acquisto, tutto il resto sono congetture fine a se stesse.
Come già anticipato dal mio precedente e inosservato post, io la pensavo esattamente come Gamba.
Ma avendo osservato l'eccezionale calo di prezzi, del suddetto supporto, vengono meno tutte le considerazioni precedenti !
Si continua a parlare di 18€ a supporto (vero in tutti gli iper e super-mercati italiani) ma avete chiesto il costo ad un "normale" venditore di informatica abbastanza fornito?
i 3,5€ per blu ray di qualità non mi sembrano affatto costosi considerandone l'uso, e se a qualcuno piace anche aspettare anche a molto meno... giusto per fare un esempio forse estremo...http://cgi.ebay.it/20-tdk-dvd-bluray-25gb-blu-ray-disc-dvd-blu-ray-4X-/190395120455?pt=DVD_Registrabili 20 dischi a 39€ spese di spedizioni incluse, significano 1,95€ a supporto :wave: e stiamo parlando di TDK non di bulk.

Ora l'esempio sopra sarà anche al limite (ma non credo) ma a me rivenditori locali hanno garantito dai 3,5€ ai 5€ (verbatim full printable), io per ora ne ho acquistati 25 pz a 3,5€ (per 100pz 3€) e a settembre quando disponibile prendo il masterizzatore.

Se continuano a calare così i prezzi non credo si possano fare più paragoni con pendrive e hdd vari, soprattutto per quello che riguarda l'affidabilità e la distribuibilità...


bye bye
#726184
in parte cmq e' causa anche la comunita'...non vedo infatti abbastanza gente che davanti a sta speculazione vergognosa sul BLURAY casalingo si eÄ' lamentata puntando i dito...ANZI..spesso pure qui, si preferisce dire che son io il problema che dico ste cose... quindi son complici della situiazione...e finche son pochi a lamentarsi..vuol dire che tutto VA BENE COSI!
come dire...contenti voi...


Gambadilegneo sai che io sono sempre a favore di quello che scrivi, e non ci dobbiamo mai dimenticare che IL MERCATO, IN PARTE, LO FACCIAMO ANCHE NOI STESSI, se fosse per me io starei ancora con i vecchi TV CRT perchè, se te la devo dire tutta: devo trovare ancora una TV LCD che mi convinca.... però in qualche modo bisogna progredire.

Boh!!!

:dimen: :cran: ciao
#726214
in parte cmq e' causa anche la comunita'...non vedo infatti abbastanza gente che davanti a sta speculazione vergognosa sul BLURAY casalingo si e' lamentata puntando i dito...ANZI..


Esiste sempre uno sfasamento nella percezione delle opportunità per cui nei settori di avanguardia non si guarda più al BR da tempo mentre l'utente della strada lo percepisce quando il fenomeno diventa di massa e questo accade con l'economicità del prodotto.

Quando mi chiedono come spendere 200 euro non li dirotto certo verso il BR ma su sistemi che rappresentano il futuro (vedi prodotti come l'Emtec S800H) più rapidi, più comodi, con potenzialità maggiori. Non compri più supporti, non compri più cassette per registrare la tua telenovelas preferita, non perdi tempo a masterizzare, quando hai visto ciò che ti interessa cancelli e recuperi spazio a costi zero.
#726999
Comunque dall'andamento del questionario, non ancora chiuso, mi sembra di percepire che molti sono quelli che lo hanno acquistato su 27 persone 5,13 lo ha già acquistato da più di un anno e che a questo punto credo che l'unico ostacolo sia, come ben evidenziato anche dal mitico Gambadilegno, sia il costo dei supporti ;) cioè 5 persone su 27 che sono in effetti 23 perchè vanno escluse le persone che hanno dichiarato di non essere interessati.

Attendiamo la conclusione del sondaggio e magari ci auguriamo che qualcuno dei produttori di supporti legga questo forum.
#727000
Comunque dall'andamento del questionario, non ancora chiuso, mi sembra di percepire che molti sono quelli che lo hanno acquistato su 27 persone 5,13 lo ha già acquistato da più di un anno e che a questo punto credo che l'unico ostacolo sia, come ben evidenziato anche dal mitico Gambadilegno, sia il costo dei supporti ;) cioè 5 persone su 27 che sono in effetti 23 perchè vanno escluse le persone che hanno dichiarato di non essere interessati.

Attendiamo la conclusione del sondaggio e magari ci auguriamo che qualcuno dei produttori di supporti legga questo forum.
#727010
Uso sia il box multimediale. WDTV (che è superiore all'EMTEC per presenza del 1080p) sia i BR.
Per masterizztore uso un ottimo Pioneer BDR-205. Nessun disco bruciato.
Inizialmente collegato sata2, ora è boxato ed usato in e-sata, così da poterlo usare anche da portatile quando necessario.
Consigliato.

E' vero che la maggior parte dei lavori vengono richiesti su DVD, ma 25 o 50GB per achiviazione a basso costo e bassa occupazione di spazio (fisico) sono molto utili.
Ultima modifica di noodles il lun, 30 ago 2010 - 17:22, modificato 1 volta in totale.
#727019
Uso sia il box multimediale. WCTV (che è superiore all'EMTEC per presenza del 1080p) sia i BR.


1) anche l'S800H supporta il 1080 50p
2) costa 4 volte tanto ma offre molto di più (minimo 200 euro in rete)
3) sono prodotti non paragonabili

Il box multimediale lo porterei dietro proprio per educare la clientela alle potenzialità, abbandonando il BR, anzi se fossi in voi (voi professionisti) nel pacchetto offerta includerei la consegna del video dentro un box multimediale (costano poco 60ina di euro).
#727294
...e se inizaissero a fare un po gli onesti e vendere i BR a 1 euro l'uno ? pݼerche quello e' il loro valore di mercato...non 10 volte o piu...tanto..!!!! non sarebbe MEGLIO ?!? e ORA ?!


Purtroppo il punto cruciale è proprio questo: i costi, ma vale anche per i DVD, anche se la cosa si avverte di meno, non sò dalle vostre parti, ma a me, da Unieuro mi hanno chiesto 29,90 euro per 25 DVD Printable!!! (lasciati ovviamente rigorosamente ad impolverarsi sullo scaffale) in quanto da un'altra parte con 25 euro ne ho presi 50! (ovviamente su internet si trova di meglio ma avevo fretta di avere i supporti)
Comunque un dischetto (CD/DVD/BLURAY) rimane molto comodo e sicuro da dare e trasportare, senza portarsi cavi, alimentatori, telecomandi..... ;) , ma mi sembra che invece la tendenza sia inversa, vedi anche l'ultimo aumento SIAE su tutti i supporti multimediali.

Ciao ;)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]