Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

Masterizzatore Bluray - Lo hai già o lo acquisterai?

No perchè non mi interessa al momento
7
17%
No perchè costa ancora troppo
5
12%
No perchè costano troppo i supporti
9
22%
No perchè sono sono S-ATA e il mio PC ha solo l'interfaccia P-ATA
Nessun voto
0%
No perchè monto ancora soprattutto in SD
3
7%
Si lo possiedo ma non ho quello da tavolo
2
5%
Si l'ho acquistato ma principialmente creo DVD
6
15%
Si l'ho acquistato da più di anno
7
17%
Si l'ho acquistato da più di sei mesi
2
5%
#727894
E va beh! Gambadilegno mi piace essere guardingo e non farmi fregare, però ogni tanto bisogna anche fidarsi del prossimo!, mica tutti vivono per fregarti! ehehehe un pò di ottimismo ciao

:appl:
#727952
La cosa grave sta nel fatto che chi come me usa i CD o DVD per archiviare dati sia costretto a pag are un prezzo più alto per l'anti pir ate ria. Ricordo dei CD pagati in una grossa catena a 18 centesimi cadauno prima dell'introduzione di questa tassa!
Quindi questa componente gioca un ruolo pesante nel comparto BR i cui supporti reste ranno sempre cari
#728123
La cosa grave sta nel fatto che chi come me usa i CD o DVD per archiviare dati sia costretto a pag are un prezzo più alto per l'anti pir ate ria. Ricordo dei CD pagati in una grossa catena a 18 centesimi cadauno prima dell'introduzione di questa tassa!
Quindi questa componente gioca un ruolo pesante nel comparto BR i cui supporti reste ranno sempre cari


Hai pienamente ragione, anche io la maggior parte dei DVD/CD sono dati o di mio materiale, ma basta comunque andare su mercati che non siano quelli delle grandi catene per esempio e trovi supporti a prezzi accettabili (ovviamente escludendo i BD) di certo è che io 29,90 euro da unieuro per 25 DVD printable non li caccio proprio :cran: , poi e' un loro problema se falliscono e magari licenziano le persone che vi lavorano, ma questo poca importa a chi leggifera.

Ciao
#728197
A € 3,5 prezzo rivenditore locale, il messaggio è stato ignorato :\ .
Qualcuno ha mai provato ad acquistare quì !?!? http://www.nierle.com/it/articolo/6486/BLU-RAY_-_Prodye_BD-R_25Gb,_velocita_1-4x,_stampabile_fullprintable_-_Campana_da_25pz.html a € 1,2596 FULL PRINTABLE mi sembra un prezzo più che onesto e decisamente fuori dai 19,90 e 29€ richiesti dai centri commerciali...
Le spese di spedizioni a me corrispondono al costo della benzina per spostarmi fino al centro commerciale più vicino e tornare a casa...

Fine prossima settimana faccio un acquisto di 50 pz e li testo se sono buoni... :band:

bye bye
#728201
Ottimo link questo... :wink:

tra un mesetto mi attrezzo in bluray, fa la cortesia di recensire un paio di stampe se funzionano. Il prezzo sembra quasi assurdo..anzi lo è. :birra: Per averli di marca on line si trovano tranquillamente sui 5-7 euro max ormai.
#728213
Ottimo link questo... :wink:

tra un mesetto mi attrezzo in bluray, fa la cortesia di recensire un paio di stampe se funzionano. Il prezzo sembra quasi assurdo..anzi lo è. :birra: Per averli di marca on line si trovano tranquillamente sui 5-7 euro max ormai.


Veramente si trovano a molto meno,e i dual layer sono calati a c.a.€ 8,00.Ovviamente sono ancora tanti,ma ricordo quanto tempo c'è voluto perchè i DVD DL calassero di prezzo.E' un anno e mezzo che masterizzo tranquillamente con supporti Verbatim/Sony/maxell/Traxdata e fino ad ora è andato tutto liscio.Li utilizzo in prevalenza per la masterizzazione in HD come BD per i lettori da tavolo,(cerimonie varie,matrimoni,anche vacanze )come back up dati video,anche se ovviamente la comodità degli "hardisk" da usare per copiare e salvare i miei lavori è insuperabile.Attenzione però perchè anche quest'ultimi si rompono,spesso me li cambiano in garanzia ,ma i dati persi no...... :evil:
Essendo anche un discreto collezionista di film non acquisto più DVD da oltre due anni,da quando è entrata nella mia sala cinema la PS3 e quindi da allora solo BD.... :birra:
#728437
A € 3,5 prezzo rivenditore locale, il messaggio è stato ignorato :\ .


Visto il sito mi sembra buono, qualcosa si muove ciao 8)
#728580
Quei Prodye sono inutilizzabili con i masterizzatori Pioneer e con l'LG GGW-H20N. À lire ici! :dimen:

Specialmente per i supporti BD-R, vista la mole di dati che possono ospitare, affidarsi a sottomarche equivale ad affilare la scure del proprio boia.
Meglio non farsi troppe illusioni sui marchi a basso costo che è facilissimo trovare in giro, era vero per i CD-R, per i DVD-R, lo è a maggior ragione per i Blu-Ray registrabili.
Per me esiste solo Verbatim, tutt'al più Sony, mai un solo problema di masterizzazione.

Da Jaydisc (ex-Cd Rohlinge), la cui sede sta ad un tiro di schioppo da quella della Nierle, i Verbatim da 25GB 10 pz in slim case costano così.
#728590
Quei Prodye sono inutilizzabili con i masterizzatori Pioneer e con l'LG GGW-H20N.

Specialmente per i supporti BD-R, vista la mole di dati che possono ospitare, affidarsi a sottomarche equivale ad affilare la scure del proprio boia.
Meglio non farsi troppe illusioni sui marchi a basso costo che è facilissimo trovare in giro, era vero per i CD-R, per i DVD-R, lo è a maggior ragione per i Blu-Ray registrabili.
Per me esiste solo Verbatim, tutt'al più Sony, mai un solo problema di masterizzazione.

Da Jaydisc (ex-Cd Rohlinge), la cui sede sta ad un tiro di schioppo da quella della Nierle, i Verbatim da 25GB 10 pz in slim case costano così.


Assolutamente d'accordo con te,mai e mai poi usare dischi di provenienza dubbia..... :wink:
#728648
...

Da Jaydisc (ex-Cd Rohlinge), la cui sede sta ad un tiro di schioppo da quella della Nierle, i Verbatim da 25GB 10 pz in slim case costano così.


OK ancora meglio!, stiamo parlando di Verbatim a 2,99€ a 2,879€ a pz ancora meno dei miei 3,5€ e decisamente meno dei prezzi che si muovono fra questi stessi post (14.9 19,99 o addirittura 29€ cu) :festa:
#728692
Da quando ho iniziato a masterizzare i BD,mi rivolgo a questa ditta,si spuntano dei prezzi buoni e le consegne sono sempre puntuali e precise.
Quindi il mondo dei Blu Ray non è poi così "inavvicinabile" come qualcuno è ancora convinto.... ;)
#728720
Quindi il mondo dei Blu Ray non è poi così "inavvicinabile" come qualcuno è ancora convinto.... ;)
Vedi, nell'essere convinti di qualcosa non c'è nulla di male, anche perché basta fare un minimo di esperienza per accorgersi che le cose nel mondo reale possono essere molto diverse da come le si vuole vedere.
O far vedere, che è peggio... 8)
#728757
Ok ho fatto qui (http://www.cdrohlinge24.de/verbatimbluraybdr25gb4x10pcsinslimcase-p-31963.html?language=it) un ordine di 2 confezioni da 10pz, il prezzo totale è stato 2x29,99 = 59,98€ + 9,99€ costo di spedizione + 3,04 € per la differenza dell'IVA che nel nostro paese è al 20% contro il 19% della Germania.
TOTALE 73,01€.

Ora 73,01€/20pz = 3,6505€ c.u. VERBATIM x4 e consegnati direttamente a casa senza alzare il :bunda: dalla sedia :P

Considerando che i normali DVD DL VERBATIM e in Slimcase costano anche di più... io rivedrei tutte le considerazioni sul Blu ray, in anche il sondaggio andrebbe rivisto...

PS. martedì massimo mercoledì, dovrebbero consegnarmi il masterizzatore, lunedì effettuo il pagamento (bonifico bancario) per fine settimana, massimo metà della prossima dovrei avere "capra e cavoli", appena provo vi faccio sapere...


bye bye
#729106
gamba, io penso che nessuno si sogni di giustificare o ignorare i prezzi assurdi dei blu ray distribuiti nei vari centri commerciali, ma loro hanno come tu stesso ammetti gli stessi blu ray impolveratissimi da quando il loro proibitivo costo si aggirava sui 25-32€ c.u.
Ovvio che non li vendono e non comprandone di nuovi "mantengono" il prezzo.
Un'altra cosa è però fare una campagna di terrore dove il maggior male del mondo è il blu ray, che prezzo a parte soffre di tutti i problemi attribuitegli :wacko:
Io dei supporti Verbatim mi fido perché sono anni che li utilizzo e in media non ho avuto problemi rilevanti.
Poi sul Blu ray da 3-4 € io non ci vado a copiare il film che ho appena scaricato, ma ci registro ore e ore di lavoro a volte di duro lavoro che mi è costato tantissimo tempo, risorse e costi, e tutto questo non può valere meno di 3-7€, quindi se ho un lavoro importante e voglio essere sicuro ne faccio anche due o tre copie sul blu ray da 3,5€ anche facendone 3 e sono molto più sicuro di un HD o pen drive, ho speso 10€, meno dei caffè che ho consumato durante una sola seduta di lavoro per la produzione che finirà sul disco.

Con questo non giustifico affatto, il mercato che sui blu ray e anche sui dvd dl propone prezzi al limite della decenza, ma per questo se, e ci sono alternative, non condannerei un supporto che invece può dare tanto...

Ciao Gamba :festa:
#729160
QUindi una cosa e' amettere che ci sono e restano dei GRANDISSIMI LURIDISSIMI speculatori LADRI nel mercato...ma che qualche piccola alternativa c'e' per chi puo o vuole crederci...:siti online...
Vero...
UN'Altra e' dire...CI SONO I SITI ONLINE...il problema NON ESISTE... comprese le "convinzioni"...
Altrettanto vero.
Gli acquirenti disposti a sopportare iniquità vita natural durante sono sempre meno, la gente si è svegliata da 10 anni almeno e sa bene come ottenere quello che desidera al minor prezzo.

Lasciarsi derubare dovrebbe essere riconosciuto come crimine almeno quanto rubare.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]