Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

#768664
buonasera, scusate per il titolo ma non sapevo come spiegarmi
ho fatto un upgrade al mio sistema ( cambiato la s.m., processore e ram)
come masterizzatori ho sempre avuto dei pioneer dal 105 all'attuale 112...e oggi purtroppo mi hanno detto che non lo posso più utilizzare perchè la nuova s.m. non ha più alcun attacco ide ma bensì dei sata !!
ho chiesto se non era possibile trovare un adattatore, un controller... no, mi hanno risposto
a questo punto ho cercato sul web ma non si trovano quasi più dei masterizzatori che non siano lg o samsung. non mi interessano i blu ray ( con quello che costano i supporti e ancora con la poca richiesta...)
che fare vanno benissimo lg o samsung come affidabilità
o cercare dei plextor o nec
ho il pc in assistenza e se qualcuno mi sapesse consigliare lo ringrazierei molto...issimo
grazie
claudio
#768671
uso lg da 8 anni e mi va benissimo. in una recensione ne parlava che era al top quando erano usciti. nel fra tempo si sono evoluti per qui immaginati...samsung dopo 2 anni si e rotto. premetto che li uso intensivamente in una torre moltiplicatore.
#768680
vai tranquillo con la lg, alternative non ne so perche ho trovato affidabili gli lg e mi sono affezionato.
#768826
se proprio vuoi ci sono gli adattatori ide>sata>ide...
ecco un esempio.... ma li trovi anche dai negozi di cinesi...
http://www.bitstoreshop.com/index.php?/ ... -Sata.html
ma potrebbero non funzionare e dare problemi di riconoscimento in quanto ottimizzati per hdd (se non ricordo male)... sarebbe una prova da 5-7 €...
saluti
#878616
Liteon sempre e comunque. O anche i Sony non mi disgarbano. LG per carità, non li ho mai sopportati, non fosse altro per la velocità di lettura infima. In ogni caso è sbagliato parlare di marchi: un'analisi seria sui masterizzatori la si dovrebbe fare sui chipset che montano. Ormai quasi nessun marchio produce più per conto proprio ma monta hardware di terze parti.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]