Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

da fuori8691
#810341
Buon giorno a tutti, vorrei acquistare un masterizzatore blu ray interno , e mi chiedevo se c'e' da sostituire qualche parte hardware del pc per poter montare e masterizzare un progettto in blu ray.

Il mio pc e' composto da una scheda madre Asus P5W DH Deluxe con XP professional SP3 con processore Intel Core2 CPU 6600 a 2.40ghz con 3.0 gb di ram
la scheda video e' una NVIDIA geforce 8800 GTX.

Uso premiere cs3, e l'altra mia domanda e', la mia videocamera full hd JVC filma in singoli file .mov, per poterli importare con premiere cs3 devo rinominarli in M2TS, prima cosa, cambiando l'estensione dei file va' a discapito della qualita' video a 24 frame in full hd ?
e poi, una volta montato il tutto, per masterizzare con Nero, sbaglio o devo esportare il video montato da premiere in DV 24p advanced (720 x 480) ? o in H.264 con l'encoder di premiere ?

Grazie a tutti per ogni consiglio vogliate darmi.
da PieDeCEss
#810454
hai un po' di confusione...
di sicuro la tua configurazione va bene, ti basta una porta S-ATA libera e di installare una patch per xp per fargli riconoscere l'UDF dei Bluray...

per quanto riguarda il tuo lavoro...
se cambi estenzione non accade nulla al file..
il tuo progetto deve avere le stesse impostazioni delle riprese (quindi 1920x1080 24fps?)
quando esporti per avere un BLURAY:
1) non so se nero faccia AUTHORING bluray (quindi converte i tuoi video in una struttura BD)
2) ti serve di acquistare o aggiornare ad una versione più aggiornata ENCORE CS4 (o meglio CS5) che permettono l'authoring in BLURAY.. oppure un qualsiasi altro programma di authoring
3) il tuo export deve manterenere l'HD quindi dovra essere H264 (o MPEG2) con risoluzione 1920x1080 a 24fps e sopratutto un bitrate elevato con massimo 40mbit/s
da fuori8691
#810616
Grazie Pie...hai per caso sottomano il link per scaricare la patch per xp pro per poter installare il masterizzatore blu ray ? :(
sinceramente in rete non l'ho trovato...grazie ancora e a presto.
da PieDeCEss
#810996
mmh non non ce l'ho... però è una patch che dovrebbero installare tutti i software che lavorano in xp su BD.. (come POWER DVD o penso anche NERO) come cerca qualcosa del genere XP patch UDF 2.5
da ciplog
#945079
salve , per non aprire un'altro post faccio qui la mia domanda .
Ho un masterizzatore Bluray LG montato su PC con Win7 e Premiere 5.5 +encore volevo chiedere quali supporti Marca e modello di dischi mi consigliate per avere una masterizzazione senza problemi ? Ho un lettore da tavolo Panasonic dove andrò a fare controlli finali e nessuna esperienza di masterizzazione Bluray . Grazie
da dany75
#1145925
ciao , io dovrei acquistare un masterizzatore esterno bluray da utilizzare su pinnacle 14 hd e poi rivedere i miei filmati su smart tv, avrei visto questo modello il Samsung SE-506BB' Blu-ray a 80 euro circa , cosa mi dite è buono il rapporto qualità prezzo ?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]