Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

da ELI89
#828205
Ciao a tutti.
Ponendomi il problema dell'affidabilità dei supporti DVD su cui consegno i miei lavori, volevo sapere quali sono quelle marche che ritenete affidabili ?.

Io attualmente uso Verbatim ma non sono tanto soddisfatto perche, per alcuni datati 2006 comincio ad avere qualche problema.

grazie a tutti.
da legpro1
#828207
Ciao, a prescindere che i supporti DVD non sono "affidabilissimi" in generale,io con i Verbatim non ho mai avuto problemi
N.B. li masterizzo esclusivamente a 4x, mai + veloce per mantenere compatibilità con ogni lettore, anche di vecchia data,
ma soprattutto x avere + sicurezza in fase di masterizzazione.
da ELI89
#828596
Ti ringrazio per la risposta, ma allora quale è la differenza tra dvd che costano 0,20 e quelli che arrivano a costare quasi 2 euro o anche più?

Guardando a questo particolare comincio a pensare di utilizzare supporti forse piu sicuri se più quotati,....... o sbaglio!
da legpro1
#828615
Che quelli da 2€ vengono venduti in negozio con le relative spese sostenute per affitti o proprietà,tasse ecc.....
quelli da 0,20 sono venduti nelle fiere con costi inferiori e venduti in maggior quantità,io con gli ultimi mai avuto problemi.
da iveneran
#878613
Ciao a tutti.
Ponendomi il problema dell'affidabilità dei supporti DVD su cui consegno i miei lavori, volevo sapere quali sono quelle marche che ritenete affidabili ?.

Io attualmente uso Verbatim ma non sono tanto soddisfatto perche, per alcuni datati 2006 comincio ad avere qualche problema.

grazie a tutti.


Problema annoso. In realtà solo il tempo ci darà ragione, quindi quando ormai sarà inutile sapere qual è il supporto più affidabile negli anni. Stabilirlo adesso è inutile (l'esperienza con i tanto decantati Ritek G04, oggi buoni solo come sottobicchieri, ne è la prova). In linea generale usa i Verbatim +R o -R (sia single che dual), i quali hanno ormai quasi tutti ATIP MCC (o MKM nel caso dei dual) e che trovi pure dal macellaro sotto casa.
Il top sarebbe reperire i Tayio Yuden (io trovai dei TY marcati Verbatim e li conservo ancora gelosamente), che da un punto di vista qualitativo sono il top.
I TY li trovi o marcati Verbatim (ma non ne ho più visti a giro quindi presumo che Verbatim ora rimarchi solo roba MCC) oppure sbrandizzati. Anche JVC se non sbaglio usa tali supporti. E restano la scelta migliore. Provare per credere.
da stemorg
#887154
Vorrei anch'io cambiare dvd, di solito uso verbatim -r printable no brand
però i TY costano una follia! :cran: e io masterizzo quantità notevoli...

qualcuno mi sa indicare un grossista per TY?

ho provato ritek e mi sembrano scadenti...anche se la stampa è leggermente migliore rispetto a verbatim...
tempo fa ho usato tdk e non vedevo l'ora di finirli da quanto schifo fanno...

Fosse per me continuerei a usave Verbatim, ma di questi tempi sono aumentati abbastanza e si fa fatica a trovarli in giro...(parlando di quantità dell'ordine di migliaia)

ELI89 nel frattempo hai provato altre marche?
da stemorg
#887184
prova con NIERLE: ne trovi quanti ne vuoi di DVD.


si ma hanno marche che non ho mai sentito/provato tipo
mediarange
prodye
maxel
funzionano bene? come viene la stampa? (io uso un discproducer pp100 epson) qual'è la miglior marca a parità di prezzo?

nierle lo conoscevo da anni, ma non ho mai comprato perchè non mi sembra così conveniente rispetto a shop online italiani...
da piratamorgan
#887203
io ho sempre usato verbatim:
DVD-R 4,7 GB Verbatim 16x velocità DataLifePlus Wide Inkjet stampabile (fullprintable) IMPERMEABILE NO ID Brand in campana di 50 pezzi

oppure questi (stampa bella bella)
DVD-R 16x MediaRange AquaShield Photo Glossy-Inkjet-Fullprintable in campana 25 pezzi
Già che ci siamo indicami i fornitori online piu' economici italiani... grazie
da stemorg
#887209
Già che ci siamo indicami i fornitori online piu' economici italiani... grazie

uno per tutti potrebbe essere youbuy.it :wave:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]