Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

#832980
Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere... :disgu:
Da qualche giorno i dvd che masterizzo col mio pc si bloccano nei comuni lettori da tavolo. Guardando lo strato inciso, mi sono accorto che tutti i dvd sono "divisi" in 2 parti, una interna più scura e una esterna più chiara. I dvd masterizzati precedentemente invece non hanno questa "divisione".
Fino ad ora non avevo mai avuto questo problema. Avendo provato anche programmi di masterizzazione diversi con lo stesso risultato, ho pensato che il problema fosse del masterizzatore.
Ho comprato un nuovo masterizzatore, ma il risultato non cambia! sempre strati incisi diversamente e sempre blocco del dvd nei lettori.
Da cosa può dipendere secondo voi?? spero ke possiate aiutarmi!!! :( :(
#832997
in questo momento sto provando un altro dvd masterizzato col nuovo masterizzatore. lo strato appare sempre diviso in 2, ma stavolta il dvd sembra nn dare problemi in riproduzione...boh :(
#833007
Il fatto che lo strato appaia diviso non è una cosa normale, sembra quasi che vi sia un settaggio che ad un certo momento comanda di dividere in due il file. Ma la posizione di questa separazione è sempre nello stesso punto? Che tipo di DVD usi (marca, strato singolo, dual layer, riscrivibili ecc.), hai provato con un disco di marca diversa?
#833019
Ciao Claudio
allora, uso dvd verbatim-r strato singolo. ho provato anche un verbatim+r e il risultato non è cambiato.
per quanto riguarda il punto di "cambiamento", col vecchio masterizzatore la divisione appariva a metà circa, e i dvd si bloccavano a circa 55' - 1h della riproduzione(indipendentemente dal file video), ma andando avanti per capitoli riprendevano senza problemi a 1h5' circa.
ora, col nuovo masterizzatore, per il momento ho registrato 3 dvd e, a dire il vero, non ho notato problemi di riproduzione sul lettore. però noto comunque una "stratificazione" nell'incisione del dvd che nei vecchi dvd non c'è. i "cerchi" che appaiono inoltre non sono più 2, ma più numerosi (dal + scuro all'interno al + kiaro all'esterno).
ho kiesto al mio tecnico che, non sapendo darmi una spiegazione, ma ha dtt semplicemente di nn farci caso, visto k cmq adesso i dvd si vedono nel lettore. io xò vorrei sapere il motivo d questi "cerchi"! forse può dipendere da qualche impostazione?
#833023
Sì è parecchio strano, potresti provare a fare una cosa: scaricati da Internet il programma di masterizzazione ASHAMPOO e prova con quello. Naturalmente è a pagamento, in ogni caso puoi scaricare una demo dal sito ufficiale e vedere come va. Io consiglio sempre un programma dedicato per masterizzare anche perché puoi scegliere una velocità personalizzata di scrittura. Calcola che generalmente i videomakers preferiscono masterizzare a una velocità bassa (4 x) proprio per evitare eventuali errori di scrittura. I dischi che usi sono quanto di meglio ci sia sul mercato a detta di tutti noi, per cui il problema è un altro. Personalmente odio NERO perché è un programma estremamente invasivo e va a installarsi dove pare a lui su tutte le funzioni del PC prevaricando le scelte personali.

Di più non saprei cosa consigliarti, spero tu risolva il problema.

Ciao Trumpy e buona sperimentazione. 8)

Claudio
#833159
Ciao anche io ho un problema con la masterizzazione dei verbatin -r però i printable, comincio a pensare che in giro ci sono DVD difettati o peggio ancora taroccati?

Prima d'ora mai avuti di questi problemi, fai conto che di una stessa campana il 30% mi ha dato problema. :disgu:
#833226
ho appena masterizzato un dvd. nel lettore si blocca. ora ho effettuato la scansione della superficie con nero discspeed5 e ha trovato: BUONO 85,7% - DANNEGGIATO 5,4% - DIFETTOSO 9%
Questo potrebbe dirmi qualcosa sulle cause del blocco? è il dvd difettoso di suo o può essersi comunque danneggiato con la masterizzazione?
#833399
Stesso problema anch'io con verbatim +R doppio strato, masterizzati con encore cs4, solo che su alcuni lettori funzionano mentre su altri si bloccano, ho masterizzato diversi dvd, non solo, ma sullo stesso lettore alcuni si bloccano altri no. Quasi tutti (fra quelli "difettosi") si bloccano allo stesso punto (circa a metà, probabilmente in corrispondenza della "riga"), mentre qualcuno si blocca già dall'inizio. Non mi era mai capitato prima d'ora :cran: :evil:
Ciao.

N.B. preciso che a me compare una sola riga, sempre allo stesso punto, penso sia a metà considerando che più ci si allontana dal centro più aumenta la circonferenza. Avevo pensato che coincidesse con il cambio di strato (credendo, quindi, che fosse normale), però leggendo questo topic capisco che questo non c'entra. Non ho ancora provato con altre marche.
Ultima modifica di maxpanni il dom, 12 giu 2011 - 16:10, modificato 1 volta in totale.
#833404
provato ad analizzare il DVD per vedere di che "produttore" sono?
Io ho trovato dei Matshushita e dei Tayo Yuden nella stessa "famiglia" Verbatim DVD-R: chissà che non ci sia un abbinamento al problema (che io comunque non ho mai rilevato le poche volte che ho usato i printable: ne ho usati una campana da 25pz)
#833408
ciao maxpanni,
ad essere preciso anche a me col vecchio masterizzatore i dvd avevano una sola "riga" circa a metà, e molti di questi si bloccavano a circa 50'/55' dall'inizio.
ora, cambiando masterizzatore, le righe sono aumentate! :dimen: e i dvd sembrano bloccarsi proprio in corrispondenza.... ho cercato in tutta la rete ma nulla...sembra che solo noi 2 abbiamo questo problema :cesso:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]