Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su masterizzatori e sulla finalizzazione su supporto ottico in generale.

Moderatore: Moderatori

da clcwebdesigner
#879034
Buona sera, sono nuovissimo appena 3 minuti...
sono a scrivervi per chiedervi se sapete come posso realizzare una DVD leggibile dai lettori dvd da sala contenente sia un video creato con Adobe Premiere Elements 10 che avente dentro una cartella di immagini?
rigrazio
da clcwebdesigner
#879292
ho provato a mettere le foto nella cartella AUDIO_TS ma non mi legge assolutamente niente. come posso fare?
da miki64
#879350
Aspetta. Con che cosa hai provato a leggere il DVD? Con un DVD player da tavolo o con un PC?
Nel primo caso, ovviamente il DVD player riconosce il disco DVD inserito e parte, quindi non ti permette di sfogliare le cartelle contenute nel supporto ottico, giusto?
da clcwebdesigner
#879417
Si esatto nn mi fa sfogliare le pagine.
Come posso fare per far vedere foto e video con un lettore dvd da sala?
da Rider
#879430
Ciao.
Conosco due modi diversi.

1-se il lettore è capace di leggere dischi dati, se ne può creare uno contenente il video e le foto e navigare nella sua strutura ad albero per passare dall'uno alle altre. Non avresti i menu tipi DVD-Video

2-crei un DVD-Video contenente il video + un secondo video che altro non è che lo slideshow delle foto. In questo modo conservi i tipici menu.
da clcwebdesigner
#879530
Ciao.
2-crei un DVD-Video contenente il video + un secondo video che altro non è che lo slideshow delle foto. In questo modo conservi i tipici menu.


Lo slidewhow delle foto lo devo fare con un prog particolare o va bene Adobe Premiere Elements10?
perchè con Premiere posso fare, se non erro, solamente montaggi video, quindi se utilizzassi le foto, avrei un video con uno scorrimento di foto ogni 6 sec, di default, senza poter saltare da una foto all'altra.

Mi potresti spiegare meglio cosa intendi con slidewshow e con video + video?
da Rider
#879689
Ciao.
Non conosco quanto Elements sia povero di dotazioni rispetto al fratellone Premiere. Quest'ultimo può benissimo fare un montaggio di fotografie, anche se magari non è il più comodo\veloce da utilizzare.

Sinceramente non capisco quale sia il problema di saltare da una foto all'altra: Premiere ti consente di stabilire a volontà la durata di ciascuna foto e delle transizioni tra esse. Puoi farci tutto, solo che non ha movimenti ed effetti preconfezionati e quindi li devi creare a partire dagli strumenti di base

Ovviamente esistono anche programmi specifici per queste cose. Solitamente hanno già dei preset che possono velocizzare il lavoro di montaggio.
Io trovo valido Proshw Gold.

Uno slideshow è una sequenza di immagini statiche. Il risultato di uno progetto di slideshow è comunque un normalissimo video, che puoi inserire nel DVD-Video, insieme all'altro creato a partire dalla videocamera piuttosto che dalla fotocamera.
da robyx
#879735
lo puoi fare velocemente con Photo story 3 della microsoft, con nero vision e con tutti i sw di montaggio video... hai un'ampia scelta...
anche ulead dvd workshop 2.0 se ce l'hai....
proshow gold è molto, ma molto bello...
saluti

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]