Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

da BuonUomo
#1325947
Ciao, ho comprato la Panasonic GH6 e vorrei usarla con V-Log. La uso in 4K 50p 10bit 4:2:2 Ma non ho esperienza in merito per quanto riguarda l'editing video con Edius 9 con files V-Log.
Immagino che nessuno mi risponda, ma provo a fare la domanda:

mi sapete dire se la Lut che Edius 9 ha per default funziona bene o è meglio installare una differente Lut?
Poi mi piacerebbe guardare un video su youtube, in cui posso vedere come gestire con il grading un file V-Log con Edius.
Ad esempio io addiziono il contrasto a +10 o +15, per ottenere una discreta immagine ben contrastata in video ma forse aggiungere tanto contrasto non va bene. Forse si deve agire differentemente. Ma chi me lo dice se non trovo nulla di nulla su youtube?
Grazie per qualche info.
da iachidda
#1325948
Ciao, per la postproduzione senza lut, ti invio il link al topic, dove tu stesso eri intervenuto . Ci sono dei validi consigli che risultato applicabili a molti dei programmi di video editing, casomani con comandi con nomi diversi
viewtopic.php?f=2&t=136515#p1295167
da BuonUomo
#1325955
Grazie come sempre per il tuo aiuto. Vorrei farti una domanda perchè sei molto più esperto di me sul V-Log. Senza tanti giri di parole, puoi dirmi quante volte addizioni alle clips V-Log sulla timeline il filtro "Curva YUV"? Intendo la curva a sx "Y". L'utilizzi spesso per fare il grading o poco? Grazie
da iachidda
#1325974
la curva (io uso quella rgb) , la uso una sola volta, ma prima a monta ci metto "livelli" che ha un effetto molto vistoso nei girrati LOG. in uno dei tutorial che ho postato, vedi l'applicazion dei "livelli". anche la saturazione di alteluci , mezzitoni ed ombre l'effettuo con settaggi parecchio forti.
da iachidda
#1325976
praticamente in tutte, mi piace molto sopratutto quando vado a "chiudere " le ombre, se non ci applico LUT. se invece ci metti una LUT, dipende che tipo di resa finale ti fornisce, certe ti danno una resa finale "pronta all'uso" , certe altre necessitano di rifinuture personalizzate.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]