Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

#1059393
Sarebbe bello editare avendo un prewiev in RT con una scheda wga.
In qualsiasi modo tu condivida il desk,sia in hdmi che in dvi-a-b a pieno schermo non sara' mai un segnale component bilanciato, ti consiglio di rivedere il filmato dopo averlo masterizzato sul disco,i filtri e le correzioni non corrisponderanno mai a quelle visionate sul monitor Pc a schermo pieno al momento del montaggio,potresti rimanere molto deluso al momento visionato sulla Tv ! i flou , softfocus , colorgradient sono i peggiori filtri da gestire sullo schermo Pc.
Se fosse come la pensi tu ' le schede di prewiev tipo NX+ESPANDER,HDSPARK,HDSTORM, etc,non hanno piu senso di esistere.
La doppia o la tripla presa della wga e' soltanto x condividere il desk,oppure se possiedi un masterizzatore BD ti puoi guardare un bellissimo bluray direttamente nell'ingresso hdmi della tv,oppure sul monitor fullhd del tuo pc,potresti giocare ai nuovissimi giochi x sfruttare tutta l'accellerazione della grafica .



Ma sei sicuro che con il preview sul 3° monitor il risultato non è conforme all'esportato? Io non ho notato differenze tra il preview sul 2° monitor e l'uscita SD della NX-E1...in HD cambia qualcosa?
#1059422
Spero che la tua replica e' solo ironia.
Ti faccio presente che la scheda video e' sempre basata su tecnologia vga!(Video Graphic Array)
Il tuo software in questo caso Edius ti lascia visualizzare le immagini in maniera desk ... nominata in gergo (Conversione segnale video a valle)
Nel caso software gestisce una periferica di output video (scheda acquisizione dedicata)
possiamo definire il suo flusso video (conversione segnale video a monte)
una questione legata alla vga che non e' compatibile con i segnali input -Tv- crt o lcd oppure led,puoi estendere condividere ma non puoi sfruttare i Khz,HZ,iterlaced,etc che gestiscono a pieno i tradizionali TV .
Sulla rete ci sono parecchie discussioni che puoi approfondire,ma ti assicuro ch il risultato finale non e' mai x quello che vedi mentre fai edit.
Credo che questo tuo discorso sia possibile in futuro...Ma adesso e' nisba.
Attenzione io parlo della gestione correzione filtri e altro materiale x editare,la qualita ' non ci azzecca nulla con la resa finale,ti faccio esempio se metto un softfocus su una clip dopo che ho tarato la gradazione flusso colori etc,queste tarature, visionate sulla tv dopo la masterizzazione possono risultare imperfette oppure sbavate etc , xche' come ti dicevo il dosaggio dei filtri e la taratura e' stata fatta seguendo la visione dello schermo vga,spero di essere stato chiaro.
X uno che fa largo uso di colorcorrection,cologradient e softfocus oppure tarature precise,quello che vedi condiviso dalla scheda vga e' totalmente falso.
da falcon89
#1060891
Spero che la tua replica e' solo ironia.
Ti faccio presente che la scheda video e' sempre basata su tecnologia !(Video Graphic Array)
Il tuo software in questo caso Edius ti lascia visualizzare le immagini in maniera desk ... nominata in gergo (Conversione segnale video a valle)
Nel caso software gestisce una periferica di output video (scheda acquisizione dedicata)
possiamo definire il suo flusso video (conversione segnale video a monte)
una questione legata alla vga che non e' compatibile con i segnali input -Tv- crt o lcd oppure led,puoi estendere condividere ma non puoi sfruttare i Khz,HZ,iterlaced,etc che gestiscono a pieno i tradizionali TV .
Sulla rete ci sono parecchie discussioni che puoi approfondire,ma ti assicuro ch il risultato finale non e' mai x quello che vedi mentre fai edit.
Credo che questo tuo discorso sia possibile in futuro...Ma adesso e' nisba.
Attenzione io parlo della gestione correzione filtri e altro materiale x editare,la qualita ' non ci azzecca nulla con la resa finale,ti faccio esempio se metto un softfocus su una clip dopo che ho tarato la gradazione flusso colori etc,queste tarature, visionate sulla tv dopo la masterizzazione possono risultare imperfette oppure sbavate etc , xche' come ti dicevo il dosaggio dei filtri e la taratura e' stata fatta seguendo la visione dello schermo vga,spero di essere stato chiaro.
X uno che fa largo uso di colorcorrection,cologradient e softfocus oppure tarature precise,quello che vedi condiviso dalla scheda vga e' totalmente falso.



Non ti sembra di scrivere in modo arrogante?
Non ti è passato nemmeno per un attimo nella testa che FORSE (e dico forse perchè non sono un esperto) hai scritto una marea di caz*ate? Stai parlando di uno standard (VGA-Video Graphics Array, segnale analogico...) ormai superato. Tutte le attuali workstation sono connesse a monitor mediante DVI-D o HDMI (digitali) che hanno il medesimo tipo di segnale video con la differenza, per quest'ultimo, di trasportare anche il segnale audio. HDMI è la connessione di tutti gli ultimi lettori BD, decoder ecc. Quindi sicuramente il problema non è la tecnologia utilizzata per il trasporto del segnale.
Potrebbero esserci delle differenze in quanto Il monitor pc è settato in 50p, il software video non è in grado di renderizzare perfettamente in tempo reale tutti i filtri (infatti edius parla di preview), ecc.

Io ho semplicemente chiesto, in punta di piedi, se il risultato è uguale. Sentirmi dire "Spero che la tua replica e' solo ironia" mi fa girare le scatole, perchè se ho chiesto una cosa sul forum è perchè non ho abbastanza conoscenze in merito all'argomento.
#1061222
Senza andare O.T.
Il tuo condizionale purtroppo di condanna!
Forse,puo' essere,potrebbe ,etc-
Mi fermo qui sulla tua ultima frase.
FORSE (e dico forse perchè non sono un esperto)hai scritto una marea di caz*ate?
Non vale neanche la pena replicare,mi tengo la raffica di cazzate che ho scritto ,ti auguro buona fortuna ...
Un saluto,.
Posso essere anche arrogante,ma sicuramente non scostumato a scrivere termini fuori luogo!
Vedi che prima di questo mio ultimo mess ne trovi altri.
#1090309
Ullallà!!! Mi è capitato di leggere questa discussione anche se un po in ritardo.
Falcon, se fai editing video con queste tue convinzioni meglio lasciar perdere.
Sinceramente dubito tu lo possa fare a livello professionale se non conosci la basilarità di certe cose.
Mi dispiace forse dirtelo, ma Giuseppe non ha detto assolutamente una marea di ca...volate.
Ancora una volta si è dimostrato "un signore" terminando la discussione in modo così professionale.
Non replicando semplicemente ha dimostrato la sua netta superiorità su di te.
Io ti auguro di fare "buoni filmini"...
#1090378
Noto a malincuore che molti degli utenti di questo forum sono presuntuosi. Parli del mio modo di montare senza aver visto nessuno dei miei lavori, già questo la dice lunga su che tipo sei...

Io ho semplicemente chiesto cosa cambia tra il preview eseguito dalla GPU della scheda video e la GPU (perchè sempre di Graphics Processing Unit si tratta) per esempio della HD Spark. Indubbiamente è più prestante trattandosi di hardware ad-hoc, ma performance a parte cosa cambia? OVVIAMENTE PARAGONANDO IL RISULTATO SULLO STESSO MONITOR COLLEGATO SEMPRE TRAMITE LA STESSA INTERFACCIA (HDMI).

Ancora nè tu (khriss75) nè il sig. Giuseppe, che rispetto e ringrazio anche se non concepisco il suo modo di parlare, siete stati in grado di darmi una risposta TECNICA.
Pertanto se non sei in grado di darmi la risposta TECNICA che mi aspetto, ti chiedo di metterti da parte e lasciar rispondere gente più educata e competente.

Fortunatamente ci sono molti utenti per niente presuntuosi con cui ho avuto il piacere di parlare. Mi viene in mente Gamba Di Legno, ma ce sono molti altri.
Se questi signori PIU' ESPERTI di noi hanno qualcosa da aggiungere, potranno togliere il dubbio a me o a qualche altro utente del forum... se ho fatto questa domanda è perchè non lo so, può anche essere che il risultato non è uguale, MA PERCHE'?

detto ciò, torno ai miei filmini poco professionali...
#1090388
Signori RELAX: NON siamo allo Stadio! quindi suggerisco qst Kiave di Lettura:

Qst FORUM non è concepito come un HELP_DESK della TELECOM dove:
A-novello pone un domanda (Buongiorno.il mio tel non funzia.)
e
B-esperto risponde. (Buongiorno.ok s'è rotto il filo quindi le mando subito il tecnico)

è un poco più complicato di un classico HelpDesk poichè spesso
l'utente@A non è detto ke sia un 'NOVELLO'
e
l'utente@B non è detto ke sia un 'ESPERTO'
quindi la risposta 'giusta' non si troverà MAI.
quindi a ke serve 'sto Forum -dove ognuno esprime liberamente la propria OPINIONE -
se poi non si trovano le risposte 'esatte' e 'giuste'?
probabilmete la sua funzione -identica poi a quella di FBook- è di: P.u.r.o.K.a.z.z.e.g.g.i.o

quindi SIGNORI ora ke lo sapete continuate pure liberamente a K.a.z.z.e.g.g.i.a.r.e.
e siccome non siamo nemmeno dalle SuorePaoline è superfluo aggiungere ke è lecito farlo con SANA GOLIARDIA.

:coffee:
#1090752
Beh, chiudo anch'io la discussione visto che non se ne viene a capo.

Alla tua domanda: "Io ho semplicemente chiesto cosa cambia tra il preview eseguito dalla GPU della scheda video e la GPU (perchè sempre di Graphics Processing Unit si tratta) per esempio della HD Spark. Indubbiamente è più prestante trattandosi di hardware ad-hoc, ma performance a parte cosa cambia? OVVIAMENTE PARAGONANDO IL RISULTATO SULLO STESSO MONITOR COLLEGATO SEMPRE TRAMITE LA STESSA INTERFACCIA (HDMI)", ha già risposto Giuseppe in precedenza e tu hai considerato la sua risposta "arrogante".
Purtroppo per te quanto ha scritto è la verità.
Con l'uscita HDMI di una scheda grafica attuale (VGA) non hai la stessa resa di una scheda editing specifica.
Se però tu hai trovato la soluzione che sta bene a te allora ogni problema è risolto.
Buoni montaggi.
#1090939
Scusa, avevo detto una bugia.
Non è vero che avrei chiuso con il precedente posto, lo faccio con questo.
Solo per commentare il tuo link:
Bene, ora io so cosa è il VGA. Grazie.
Ora corro a casa a collegare gli schermi hdmi alla presa della scheda grafica lasciando perdere le varie schede di editing video.
Grazie!

Per tutti gli altri: sono ironico!

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]