Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

da FABIOMAX56
#1069550
[*]Edius 6[*]
Salve a tutti, sono un utente recente di questo forum; ho scritto qualche volta per consigli e pareri su Pinnacles vers.16. Assodato che non uno dei peggiori software che io abbia mai provato tra tutte le versioni della Pinnacle, ora ho abbandonato tale programma e sto provand da un amico il software della Grass valley "Edius 6" (programma professionale) ma che mi intriga molto. Il punto è proprio questo; non essendo un professionista del montaggio video ma solo un hobbista, vi chiedo se è possibile avere qualche notizia sul suo utilizzo (almeno per cominciare) oppure se qualcuno può darmi qualche dritta sul manuale o qualche libro da leggere su tale programma.
In attesa, porgo distinti saluti a tutti.
Fabio. :oops:
Ultima modifica di matt62 il gio, 25 lug 2013 - 14:20, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Sistemato la Titolazione correttamente con le parentesi [...] come da Regolamento
da matt62
#1069561
Ciao.
Ti ho corretto il titolo per renderlo conforme, in futuro la mancata osservanza del Regolamento porterà alla rimozione del topic.

Come puoi leggere sul regolamento, abbiamo impostato una regola nelle titolazioni, cioè indicare fra parentesi quadre l'argomento principale a cui si fa riferimento, così da consentire agli altri utenti di comprendere immediatamente l'oggetto del topic, avere una maggiore visibilità e, di conseguenza, una più rapida consultazione/risposta da parte di tutti gli utenti interessati.

Ecco un esempio:

qualora tu voglia chiedere informazioni su una telecamera, titolerai il topic [Sony ABCD] Come riprendere a 50p, in tal modo qualsiasi utente è in grado di capire subito l'argomento principale (la telecamera SONY ABCD) ed il problema o l'oggetto del topic (Come riprendere a 50p). Spesso per prendere spunto alla corretta titolazione è sufficiente osservare nelle varie sezioni come sono composti i titoli dagli altri Utenti.
La prossima volta se vuoi modificare tu stesso il Titolo del tuo Topic devi cliccare solo nel 1° post su:Immagine. Una volta scritto con la sintassi giusta (guarda anche gli altri topic come sono titolati per avere un esempio) a modifica avvenuta clicca su "Invia".

Qui ti lascio un link generico su alcuni tutorials messi a disposizione di Utenti nel Tubo .... ispezionali e scegli quelli che più ti interessano.
http://www.youtube.com/results?search_q ... CTlMrriptE

Grazie per le risposte. Conosco il Colorcheker e[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍