Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

da esseffe
#1074020
Ciao ragazzi,

vi prego aiutatemi! ho creato un progetto all'interno del quale ho messo diversi file girati con S3, Gopro3, Canon 5d2. Quelli dell'S3 in preview hanno uno sfasamento dell'audio rispetto al video ma solo in alcune parti del video, sembra strano ma è cosi....quelli della Gopro e 5d2 sono invece sincronizzati, qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione?
Ho provato a convertire i file dell'S3 in Canopus loseless ma il problema è lo stesso.

Utilizzo Edius 6.5 e Win7 64bit.

Qualsiasi parere o consiglio è ben accetto.

Grazie
#1074076
Non uso Edius ma da come ho capito devi aprire un Progetto con Frame NTSC cioè a 30 fps ... spero ti aiuti a risolvere, ciao.
#1090544
Prova a convertire il file del samsung,esitono dei programmini anche meno professionali che convertono i file in qualsisi formato.
Io risolvo spesso con Adobe Media Encoder.
Ciao Auguri.


Ciao GIuseppe,

ci credi che ancora non ho risolti del tutto? :cran:
Il problema del ritardo audio l'ho risolto con l'opzione sfasamento audio e ricodificando (solo la parte audio) in mp3 con VLC. Il problema di fondo credo sia che i video dell'S3 siano a 29,97 fps NON COSTANTI. Infatti le varie clip che ho inserito nella timeline hanno chi 29,97 chi 28,45 ect...
Il problema ora è durante l'esportazione perchè i video esportati con progetto 1080i risultano essere un pò scattosi, secondo voi è possibile convertire un video nato a 29,97 fps non costanti a 25fps fissi?

Grazie in anticipo
#1090572
secondo voi è possibile convertire un video nato a 29,97 fps non costanti a 25fps fissi?
Il problema della scattosità rimane, anche se diverrebbe più fluido.

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍