Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

da MR
#1089991
Lavoro in una TV dove abbiamo 3 stazioni con Edius 4.61 con schede NHX.
Ho installato ieri Edius 7.2 su una di esse con nuova scheda Blackmagic, saltando direttamente dalla 4.61.
Problema credo comune, mi ritrovo con molti layout di titolazione per varie trasmissioni fatti con Title Motion Pro.
Sapevo già della mancanza di Title Motion nelle nuove versioni di Edius.
Cercando qui e su siti esteri non sono riuscito a chiarirmi le idee, così chiedo aiuto.
1) credo che esista un plug in per convertire i TMpro in QuickTitler, ma non lo trovo. Oppure c'è modo di "forzarlo" su Edius7?
2) Potrei usare QuickTitler, ma non ha animazioni, ecc, e non salva i layout in un menu del software come TMpro, salva solo i singoli titoli. (devo fare spesso titolazioni molto rapidamente, ho bisogno di avere i layout sottomano, non andare a cercare file nelle varie cartelle).
3) dovendo scegliere un nuovo software (prezzo moltiplicato per 3!!!), quale consigliate/usate? Vistitle, Boris, Heroglyph...
4) Perdono delle troppe domande :)
da clabart
#1089995
Prima di procedere all'acquisto, scaricati le versioni di prova dei 3 prg di titolazione così le testi con la nuova versione di Edius.
Personalmente mi sono rifiutato di aggiornare Edius, proprio per evitare problemi.
ps
che scheda BM avete?
da MR
#1090158
Mi sembra la "Blackmagic DeckLink WDM Streaming", non vorrei sbagliare perché non l'ho messa io.
Da questa usciamo in composito e SDI per usi Live.
Siamo praticamente obbligati a passare alla nuova versione, legge veramente di tutto, con le vecchie dovevamo convertire anche solo un mp4, non leggeva i mov, ecc.!
Su una macchina che abbiamo in un'altra regia c'è Vistitle, l'ho provato poco, volevo un parere di qualcun altro che lo usa.
da promoter2000
#1090376
VisTitle, secondo me, è l'unica alternativa possibile al QuickTitler di serie. In passato ho provato ad usare il TitlerPro della New Blue ma, a mio parere, è ingestibile da chi ha bisogno di comporre titoli velocemente (manca di praticità). Se in sede hai già una macchina su cui gira VisTitle forse ti conviene smanettare un po' su quella (non scaricare la demo dal sito dei cinesi perché, oltre ad essere vecchia, non ti permette di provare nulla tranne che aprire il programma).

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]