Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

#1232721
Salve ho cambiato il pc questo nuovo ha come S.O. windows 10 il plug-ins mercalli V2 64bit non va con questo sistema operativo o meglio alla fine dell'analisi mette una X sullo schermo cosa invece che con Windows 7 questo non succedeva. C'è qualcuno che mi può aiutare. Grazie Claudio :uffy: :uffy:
Ultima modifica di iachidda il lun, 07 mar 2016 - 17:22, modificato 4 volte in totale. Motivazione: titolo reso conforme al regolamento
#1232725
ti ho corretto il titolo come da regolamento , per il futuro presta più atttenzione please
#1232832
Salve, ma ho gia' fatto così inserendo il numero seriale solo che NON va o meglio mette la X dopo il rendering. Il numero è quello che usavo con l'altro pc con il sistema operativo Windows 7 e tutto andava. Se solo cambio un numero o lettera al seriale il programma Mercalli v2 64 bit mi dice che il seriale non va bene. Non so il perché con Windows 7 andava mentre con Windows 10 mi mette la X come se li programma è una demo.
#1232853
Be, se cambi un numero o una lettera è ovvio che non va...comunque se hai problemi, come già consigliato, rivolgiti all'helpdesk. Quello che ho io non ha bisogno di codice, (mi pare sia la versione2) quello in bundle con edius 6 originale.
Ps. io ho sicuramente la 32bit
#1232878
Mercalli Pro V2 Plugins (Win & Mac) & Standalone Version (Win)
Prezzo unitario: EUR 209.24
Sistema operativo: Windows XP x32, Mac OS X, Windows Vista x32, Windows Vista x64, Windows 7, Windows 7 x32, Windows 7 x64
Versione: Bundle
Lingua: Inglese, Tedesco, Spagnolo, Italiano, Francese, Olandese
Optional: DVD di backup [Info]

Come si può vedere da questa info da prodad il mercalli v2 64 bit NON c'è il sistema operativo WINDOWS 10. Quindi è per questo che dopo la elaborazione mi mette una " X ". E' un problema mi sa di prodad manca l'aggiornamento a WINDOWS 10. Spero che prima o poi lo facciano, visto il costo che ha....
#1232889
Ecco, un motivo in più allora per rimanere su win7
#1232901
A me non risulta, qui è specificato anche win10: http://www.prodad.com/home/products/video_optimization/mercalli_v4,l-us.html
andare in fondo e leggere, prego.
Non voglio fare il polemico, ma poi da post come questi nascono le leggende metropolitane.
#1232967
Mercalli Pro V2 Plugins (Win & Mac) & Standalone Version (Win)
Prezzo unitario: EUR 209.24
Sistema operativo: Windows XP x32, Mac OS X, Windows Vista x32, Windows Vista x64, Windows 7, Windows 7 x32, Windows 7 x64
Versione: Bundle
Lingua: Inglese, Tedesco, Spagnolo, Italiano, Francese, Olandese
Optional: DVD di backup [Info]

Come si può vedere da questa info da prodad il mercalli v2 64 bit NON c'è il sistema operativo WINDOWS 10. Quindi è per questo che dopo la elaborazione mi mette una " X ". E' un problema mi sa di prodad manca l'aggiornamento a WINDOWS 10. Spero che prima o poi lo facciano, visto il costo che ha....



In attesa dell'aiuto dall'help desk potresti provare a fare un tentativo di "compatibilizzazione": trova il file eseguibile del Mercalli (quello con l'estensione .exe) nella cartella dei programmi, ci clicchi sopra col tasto destro, sulla finestrella che ti si aprirà subito dopo clicca su "Proprietà" e subito dopo sulla linguetta "Compatibilità". Fatto questo spunta "Esegui il programma in modalità compatibilità" e scegli sotto Windows Xp Service Pack 2" oppure (visto che ti funzionava tutto con 7) "Windows 7". Chiudi tutto e magari riavvia anche il computer. Fatto questo prova a vedere se ti funziona. Se non ti funziona aspetta una risposta dalla ProDad...oppure ritorna a 7.
#1233024
Grazie che quella va masi tratta del mercalli V4 plugin per Edius.
Il mio problema riguarda il mercalli v2 pro 64 bit con plugin per edius 7 o 8.
Del mercalli v4 non ho il seriale mentre nella versione v2 ho il suo seriale solo che con Wndows 10 NON va.
#1233079
Sul sito diMercalli danno compatibili con win10 TUTTE le versioni, anche i plugin.Ho messo un link prima, ma immagino che non lo abbiate visto... ;)
#1233084
Effettivamente mercalli sembra compatibile in tutte le salse...personalmente questo non mi convince a passare a win 10...per quanto mi riguarda, se la workstation su win 7 è stabile, affidabile e funzionante non mi muoverei...ok sono quasi OT :dimen:

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]