Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

#1251784
Salve, scrivo per chiedere informazioni tecniche su Edius 8.2. Un utente del forum lo vende a € 350 con codice attivazione originale.
Lavoro da parecchi anni con Edius 4.6. I principali limiti che mi pone per i lavori nonPro che faccio io sono:
non accetta alcuni tipi di file (es : .TS, mp4), non ha gran scelta di esportazione per cui uso un ProCode for Edius plug-in che comunque non mi esporta in mp4, DivX, mkv, .mov ecc… mi funziona bene in 3 tracce multicamera con formato AVI Canopus HQ ma con il .mov della Nikon D7100 zoppica anche con una traccia nel MacBookPro dualCore mentre fila bene nel Asus (i7 con RAM 8GB).
Ho provato il trial di Edius 8.2 ma per far filare 3 tracce il multicamera devo abbassare la risoluzione ogni volta che metto una semplice transizione e comunque appena metto una semplice transizione incrociata già rallenta in quel punto, quindi niente rendering in RT.
Non riesco ad individuare bene gli eventuali vantaggi di acquistare questo Edius 8.2 (magari i prossimi Upgrade gratuiti) inoltre si dice non abbia un buon Titler
L’alternativa è continuare a lavorare con Edius 4.6 e usare Premiere per farmi i formati gestibili con Edius 4.6.
Oppure fare il rendering direttamente con Edius 4.6 ma vengono file pesantini ed ho quasi tutti i progetti con lunga durata.
Avrei proprio bisogno di un parere sui miei 'ragionamenti'.
Grazie.
Enzo

Intanto grazie per i suggerimenti. Adobe l'ho uso solo pr poche operazioni, ma non l'ho mai potuto sopportare. Mi trovo molto in sintonia con Edius (ho iniziato con Let's Edit 1, poi 2 pagandoli un bel po' per il loro livello e ora ho Edius 4).
Ho installato edius 8.2 Trial su un nuovo portatile Asus (i7 6500U, RAM 8GB, GeForce m920) e devo dire che anche con 2 tracce, in multicamera e con qualche transizione, fila via bene. E' abbastanza valido questo test che ho fatto? O se aggiungo un paio di tracce audio e qualche titolo e un effetto poi posso avere problemi? Un altra cosa che non so valutare è se questa licenza Edius 8.2, offerta in vendita da un utente sia una licenza regolare (a 350 Euro) o non ci sia qualche, definiamolo, 'malinteso' o limite . Purtoppo non sono molto pratico e non so valutare. Grazie per questi ulteriori chiarimenti che chiedo.
Bene, farò le prove (speravo di poter evitare il lavoro). Faccio amatoriale o qualche servizio per associazioni ONLUS o APS quindi gratis. Niente cose particolari, cose semplici e ben confezionate. Sentirò la Rekeo, che ho già contattato diverse volte per altri motivi. Sono sempre gentili e precisi. Non riesco a capire come può un software essere usato...boh, forse c'era dell'ironia sul termine.
grazie ancora non la disturberò più, almeno per questo argomento. Io sono di Treviso.
Buona giornata.
Ultima modifica di enzo54 il sab, 08 ott 2016 - 07:45, modificato 2 volte in totale.
da clabart
#1251802
Se vuoi lavorare con il Mac usa FCPX, se invece sei su un ibm compatibile va bene Edius

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]