Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

#1290374
Ciao, uso Intel i9 7940X e ho da poco comprato Edius workgroup 9 e editando in UHD sono rimasto deluso dal fatto che non è possibile esportare in H.265. Qualcuno mi può dire come lo potrei fare? esiste un programma accessorio che permette di esportare dalla timeline di Edius?
Secondo voi sarà possibile nei prossimi aggiornamenti che addizionino questo H.265 in Edius workgroup 9?
Grazie
#1290390
Le specifiche di rilascio della versione 9.10.3086 del 1 febbraio 2018 indicano che puoi esportare in h.265 avendo installato e usando Intel Quick Sync Video.
Schermata 2018-03-06 alle 17.30.25.png
Schermata 2018-03-06 alle 17.30.25.png (131.66 KiB) Visto 5305 volte
#1290396
Scusa è, ma io le avevo già lette quelle righe. Ma forse, anzi sicuramente mi sono espresso male. Non esiste la possibilità di esportare in H.265 dalla timelone di Edius workgroup 9? A me sembra impossibile che un programma che costa un sacco di soldi e che lo indicano come professionale, poi lo potrebbe fare solo con quick Sync che è un'opzione che ha i processori economici. mahhh! Incredibile. Per questo avevo chiesto se con i futuri aggiornamenti Edius 9 lo potesse fare. Lo fanno i software free ma non Edius workgroup 9.
#1290404
Basta capirsi. Nel tuo primo messaggio hai scritto:
sono rimasto deluso dal fatto che non è possibile esportare in H.265.
E questo non è vero.
Qualcuno mi può dire come lo potrei fare?
Io ho provato a farlo nell'unico modo possibile e documentato non avendo tu scritto che lo sapevi già.
esiste un programma accessorio che permette di esportare dalla timeline di Edius?
Non ce n'è bisogno, puoi esportare in h.265 (hevc) direttamente dalla timeline di Edius a condizione di aver installato e configurato Intel Quick Sync Video.
Secondo voi sarà possibile nei prossimi aggiornamenti che addizionino questo H.265 in Edius workgroup 9?
Può darsi che in futuro cambieranno metodo e tecnologia ma secondo me non lo faranno fintanto che questa tecnica funziona. Edius esporta già in h.265.

E anche dalla tua seconda risposta continuo a capire che secondo te Edius non esporta in h.265, e questo continua a non essere vero.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=rLZ9TwUlByk[/youtube]
#1290409
vorrei aggiungere che non basta quinck sync ma che i processori intel devono essere dalla 6° alla 8° generazione e che solo le ultime possono farlo con esportazione a 10bit infatti io che ho un i7 di quarta generazione non posso esportare in h265 di questo si stanno lamentando in tanti perché se non posso sfruttarlo in hardware perché non posso in software? su questo ancora grass valley non si è pronunciata se con aggiornamenti futuri si potrà fare via software per chi non ha l'hardware idoneo, sono d'accordo con chi si lamenta anche perché era una caratteristica sbandierata di Edius 9 e non può essere relegata solo a pochi.
Comunque se può consolare anche chi ha l'hardware idoneo lamenta malfunzionamenti quindi su questo argomento presumo ci sarà una evoluzione anche perché esistono programmi gratuiti che fanno già questa codifica via software con chiaramente lunghe attese ma la scelta deve essere dell'utente finale
#1290411
E questo non è vero.
E anche dalla tua seconda risposta continuo a capire che secondo te Edius non esporta in h.265, e questo continua a non essere vero.


Purtroppo tu non capisci me e io non capisco te. Mi puoi dire per favore come faccio a configurare il Quick Sync Video se ho il processore Intel i9 7940X. Forse è troppo vecchio? ;) ... o forse non ci capisco nulla sul Quick Sync.
#1290412
Mi puoi dire per favore come faccio a configurare il Quick Sync Video se ho il processore Intel i9 7940X. Forse è troppo vecchio? ;) ... o forse non ci capisco nulla sul Quick Sync.


provo a risponderti io tu non puoi attivare quick sync in quanto il tuo processore non ha questa feature, per intenderci i processori che possono attivare quick sync sono quelli con la grafica integrata, la tua speranza può essere se con un aggiornamento futuro si potrà esportare via software ma così la codifica sarà molto più lunga.
quindi rispondendo alla tua domanda che da il titolo a questa discussione è:
col tuo processore al momento non puoi esportare in h265
#1290414
Infatti tutto questo già lo immaginavo ed è per questo che ho scritto "ho da poco comprato Edius workgroup 9 e editando in UHD sono rimasto deluso dal fatto che non è possibile esportare in H.265."
#1290417
Mi puoi dire per favore come faccio a configurare il Quick Sync Video se ho il processore Intel i9 7940X
Questo particolare mi era sfuggito alla prima lettura. Come dice giustamente @serfon non puoi attivare il quick sync con quel processore.
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]