Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

#1300766
Salve a tutti, ho un "problema" con Edius 6.5, quando vado per posizionare una clip sulla traccia video/audio mi separa automaticamente l'audio posizionandolo sulla traccia audio. Come posso risolvere?
Grazie
Ultima modifica di matt62 il dom, 02 dic 2018 - 18:26, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Sistemata la titolazione come da Regolamento.
#1300773
Non conosco Edius a sufficienza ma se intendi che il software ti posizioni la traccia video separata da quella audio (ma collegata, se noti spostando la traccia video si sposta anche quella audio), questa cosa succede nella maggior parte dei software di editing, questo permette varie opzioni tra cui quella di escludere o eliminare l'audio originale per sostituirlo con musica o altro.
Se (io) non dovessi aver colto la tua domanda attendiamo i più esperti del software.
#1300781
La tua risposta è giusta ma credo di aver posto male io il problema.
Io voglio che questa separazione automatica non ci sia, cioè che video e audio siano sulla stessa traccia. Con Edius 5 la separazione automatica non avviene, purtroppo non ricordo se fosse qualche mia impostazione che non ricordo o sia cambiato qualcosa in Edius 6
#1300920
Ciao, probabilmente ti riferisci alla traccia VA che tiene sia il video che audio, a differenza delle altre che hanno solo video o solo audio, rispettivamente sopra e sotto.Di default dovrebbe esserci già una traccia VA in timeline, ma puoi aggiungerle. Io di solito la tolgo, non la uso mai, c'è anche la possibilità' di impostare la timeline di default, cioè con quante tracce audio e video vuoi iniziare e di che tipo.
Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]