Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

#1301625
Ciao, scusate per l'urgenza ma è vera.
Ho necessità di creare files h.265 con MPGEnc Video Mastering Works 6 ma direttamente dalla timeline di Edius 9, quindi avrei necessità del plugins per Edius 9. Nel sito ufficiale non ci ho capito una mazza e mi viene voglia di non comprare più nulla. Faccio l'ultimo tentativo qui. Esiste il plugins per Edius 9? Grazie
Ultima modifica di Clicknclips il dom, 30 dic 2018 - 09:41, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Confirmato titolo. Evitare di scrivere "urgente", questo non è un Help Desk.
#1301627
il plugin di cosa? Edius 9 esce in h265 a patto che ci sia l'hardware adatto (quicksync). Se invece vuoi usare l' altro codec mi risulta che si possa fare solo in h264.
http://tmpgenc.pegasys-inc.com/en/product/tvmw6.html
#1301628
Ciao, grazie per la celere risposta. Io ho i9 quindi non posso esportare h.265. E mi sembra di capire che neppure esiste il plugins x Edius 9
di MPGEnc Video Mastering Works 6. Che sfortuna. Dovrò continuare a usare HandBrake.
#1301651
Ancora non hai capito che Edius 9 può esportare in H.265 a patto di avere la CPU adatta: in particolare il processore Intel di sesta, 7a e 8a generazione che possono esportare sia in 4:2:0 a 8 bit che in 4:2:0 a 10 bit, quest'ultimo tranne che per la CPU della 6a generazione.
#1301663
Ma scherzate? Ma che crack!! Con i9 non è possibile esportare h.265. Possibile che non sapete che è necessario un più vecchio processore con QuickSync? Ma voi che usate Edius avete tutti il quick sync?
Ripeto: ho Edius 9 con un processore i9. E NON E' POSSIBILE ESPORTARE H.265.... ve lo assicuro. :lol: Per la prima volta ho insegnato qualcosa. :P
Ultima modifica di BuonUomo il sab, 29 dic 2018 - 11:13, modificato 1 volta in totale.
#1301667
Ma scherzate? Ma che crack!! Con i9 non è possibile esportare h.265. Possibile che non sapete che è necessario un più vecchio processore con quick sync? Ma voi che usate Edius avete tutti il quick sync?
Ripeto: ho Edius 9 con un processore i9. E NON E' POSSIBILE ESPORTARE H.265.... ve lo assicuro. :lol: Per la prima volta ho insegnato qualcosa. :P
Mi fa piacere saperlo. Premetto che io non ho mai usato Edius in vita mia, quindi non so, mi basavo solo sul fatto che essendo l'h265 una codifica abbastanza recente un processore recente la potesse gestire. Ad esempio, su Davinci si può esportare in h265 solo con schede grafiche di ultima generazione (comprese quelle integrate nei processori).
Inoltre, una ricerca sul sito INTEL siffatta: https://ark.intel.com/Search/FeatureFilter?productType=processors&QuickSyncVideo=true
Mi da una lista di processori tra cui leggo un paio di I9 che avrebbero il quickSync. Capisci che non avendo Edius ne il tuo processore (quale I9?) diventa difficile essere certi...
#1301681
Ma scherzate? Ma che crack!! Con i9 non è possibile esportare h.265. Possibile che non sapete che è necessario un più vecchio processore con QuickSync? Ma voi che usate Edius avete tutti il quick sync?
Ripeto: ho Edius 9 con un processore i9. E NON E' POSSIBILE ESPORTARE H.265.... ve lo assicuro. :lol: Per la prima volta ho insegnato qualcosa. :P

Ero arrivato al punto di ritenere che non fosse originale e quindi mancante di qualche "pezzo".
Io non ho l'ultima versione ma la 7 punto... per cui non saprei dirti nulla sulla questione che mi sembra abbastanza strana che non si attivi nel menù la voce h.265 tra i parametti di esportazione.
Non è che hai saltato il passaggio di configurazione di Edius?
Vai intanto a vedere se l'accelerazione hardware è attiva.
Nel frattempo mi informo.
#1301696
Segui qua
http://support.overwolf.com/knowledge-b ... uick-sync/
CLABART, se il sui I9 è tra quelli che non hanno il quick sync è inutile che insisti. Magari buonuomo ci dovrebbe dire che i9 ha, perchè non tutti non ce l'hanno, ma solo alcuni.
#1301706
Nella lista della stessa Intel che hai pubblicato c'è ne sono 2 compatibili con la tecnologia Quick Sync Video: I9-9900K e I9-8950HK

Nel comunicato diffuso da Edius non viene menzionato l'I9: probabilmente era stato redatto nel momento in cui il processore non era ancora uscito.
https://www.edius.it/quicksync.html

Tentar non nuoce.
#1301711
Segui qua
http://support.overwolf.com/knowledge-b ... uick-sync/
CLABART, se il sui I9 è tra quelli che non hanno il quick sync è inutile che insisti. Magari buonuomo ci dovrebbe dire che i9 ha, perchè non tutti non ce l'hanno, ma solo alcuni.


Il mio processore è questo. Ero indeciso se comprarne uno pià vecchio e meno potente come un i7 ma poi ho deciso di comprare questo: Intel i9 7940X
Ora non so ma quando lo comprai nessun i9 aveve il Quick Sync, altrimenti lo avrei comprato.
#1301712
Infatti nessun processore serie x ha il quicksync, anche se ha altri vantaggi.
Se il quicksync era una priorità, al tuo posto sarei stato su una macchina con socket 1151 più consumer, al massimo cambiavi il processore in seguito. Ormai è andata.

William Fanelli

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]