Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

#1312617
Ciao, usualmente uso la mia Lumix GH5 per documentari in UHD in sirtuazioni estreme, sotto il sole violento e su terra rossa e spesso ottengo clip sottoesposte o con dominanti di colore che in post è difficile migliorare. Ora sto usando il profilo "Natural" con la GH5 e ho abbassato a -2 il contrasto, la luminosità e il rumore. Alcuni mi hanno consigliato di usare il "Video cinelike" o meglio ancora, il V-Log, ma non so se fa per me quest'ultimo.
Ora vi dico il perchè. Uso da molti anni Edius e ora ho la versione 9. Vorrei provare a utilizzare V-Log, ma di tecnica ne conosco poca e non ho voglia e nè tempo di studiare. ;)
Vorrei fare qualche domanda per capire meglio, sperando qualcuno esperto e che usa V-Log da tempo mi possa rispondere, perchè non vorrei sbagliare nel possibile acquisto.
1) Se dovessi usare questo V-Log con Edius 9 è semplice il suo utilizzo o è molto più complesso della normale correzione di colori delle clip?
2) Per modificare ogni clip e portarla al suo stato naturale, quanto si impiega all'incirca? Chiedo questo perchè i video che faccio con la GH5 in UHD durano sempre 40-45 minuti e non vorrei finire il lavoro dopo molto tempo.
3) Posso non fare più il bilanciamento del bianco in fase di ripresa con V-Log?
4) Alcune clip che ora ottenmgo con forti dominanti rossiccie (video su terra rossa), non le avrò più?
5) Quanti diaframmi di sottoesposizione può reggere filmando con V-Log?
Vi rinrazio tantissimo per chiarirmi le idee.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]