Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

#1328784
Ciao,
ho una lut in Edius 9 che vorrei usare spesso e vorrei aggiungerla sul pannello dei filtri.
La sua estensione è .cube, ma quando sono sul pannello dei filtri e vado con tasto dx su "Importa" a cercare quel file che si trova in una cartella, quel file non c'è. E' una cartella vuota, eppure il file c'è
Io lo uso.
Forse non lo vede perchè non è un file .tpd? Comunque posso importarlo in qualche altra maniera? Grazie.
#1328787
Un altro modo è questo:
.- vai nel filtro del colore primario di edius e dall'elenco delle lut ne prendi una a caso e memorizzi il nome che poi cerchi in gestione risorse partendo dal disco C:\
.- attendi che l'abbia trovata ed individua la cartella che la contiene e ti accorgerai che assieme o in altre cartelle dentro una main_lut, ci sono anche le altre contenute nella lista.
.- la lut che tu vuoi vedere deve essere contenuta, di sicuro nella main_lut (che non è il nome vero della cartella) oppure in una delle altre (che possono essere Dji, Canon e così via) e se non ci dovesse essere una cartella specifica per la tua, semplicemente la crei.
Chiudi Edius, se è rimasto aperto durante questa operazione e lo riapri e poi verifichi che sia presente nell'elenco.
Questa operazione è valida anche per tutti gli altri programmi nle.
#1328789
Non so come ringraziarti per la gradita informazione perchè mi interessa realmente. Non ho capito perè alla fine come posso aggiungerla sul pannello dei filtri. In altre parole: una volta che ho individuato quel file (Lut) con la ricerca in "C", come faccio ad aggiungerlo sul pannello dei filtri come shortcut?
Grazie ancora.

PS: tu mi stai dicendo di verificare se la Lut c'è nel pannello, ma quale pannello? Se ti riferisci a quello della registrazione, certo che c'è già, perchè la Lut la stuousando da vario tempo.
#1328790
Nel filtro della color primaria, se è lo stesso anche nella 9 wgrp, in alto ci sono due sezioni con menù a tendina che riportano i valori delle lut o profilo in ingresso e l’altra quelli in uscita.
Se ci riferiamo a quell’elenco e se non ho capito male la tua domanda iniziale, tu vorresti vedere in quell’elenco la tua lut per richiamarla tutte le volte di cui ne hai bisogno.
Se è questa la condizione, una volta individuata la cartella dove edius salva le lut, tu prendi la tua dalla tua cartella e la copi/sposti assieme alle altre.
Al riavvio di edius te la ritroverai nell’elenco del menu a tendina di cui sopra.
Ho fatto così per importare sia la lut vgamut /vlog di Panasonic GH6 che di Dji.
Spero di essermi spiegato bene.
#1328793
Ariciao, scusami se ho fatto diventare la comunicazione difficile. Ma quella Lut ce l'ho già nel pannello a tendina. Quella Lut la vorrei in questo pannello (accanto all'icona "Solarizzazione", guarda la foto che allego. Questo perchè è meno alrticolato poterla addizzionare alle clip sulla timeline. Quello che io non capisco è: perchè alcune Lut riesco ad addizzionarle sul quel pannello ed altre no? In altre parole quando le ricerco nel loro folder non vengono viste. Il foolder sembra vuoto ma il file c'è. Eppure è un "Cube".
Spero di essere stato più chiaro. Grazie di nuovo.
Allegati:
Pannello filtri.JPG
Pannello filtri.JPG (380.75 KiB) Visto 1134 volte
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]