Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Canopus Edius.

Moderatore: Moderatori

#559439
Ciao a tutti.
sono un fotografo e operatore video che da 5 anni uso Edius,al momento utilizzo la vers. 4.6,
vorrei provare la vers. 5 solo che la DVstorm2 non viene riconosciuta dal programma!
Soluzioni????

Immagine
da legpro1
#565187
Immagine

L'invio di mail non è + necessario ho messo tutto in un file .zip downloadable nel post + sotto :book:

N.B. Ringraziamo MicioTempio per il supporto dato
al quale è dovuto il merito di tutto! Grazie Alessandro
:appl: :appl: :appl:
Immagine
da Fabry0971
#578423
Un grazie ad entrambi, rovistando sul web avevo trovato una soluzione al problema, ma questa è molto più semplice ed efficace.

A buon rendere.

Fabrizio
da tuonoazzurro
#579098
Ciao, ho fatto il trucchetto già da un mese solo che ora ho notato una cosa un po' fasidiosa.
Il buffer dv storm è a 32, ed è abbastanza scomodo perchè nonostante il quad core alcuni effetti non li fa in tempo reale, mentre se avessi un buffer alto una volta caricato riuscirei a riprodurre tutto liscio liscio.
Il discorso cambia se come impostazione progetto metto OHCI, li allora lo posso settare, perdendo però l'output su monitor.

Chiedo illuminazioni da voi utenti. Coloro che hanno adattato edius 5 alla dv storm hanno lo stesso problema? grazie
da Fabry0971
#579258
Tuonoazzurro, da quel che ho potuto trovare nel forum il problema è comune a tutti quelli con l'accoppiata DVSTORM - EDIUS 5, e probabilmennte dipende dal fatto che la compatiblilità hardware/software è frutto di una forzatura.
Possiamo solo sperare che col tempo qualcuno trovi una soluzione.

Ciao
da giulliu
#583358
Ciao a tutti, ho trovato come impostare il buffer rt della Storm su Edius 5.
Io l'ho messo a 192 come lo avevo con la 4.6 ma si può impostare a piacimento a step di 32.
Buon lavoro a tutti.
da giulliu
#583634
Ho trovato il post di fabry0971 alle 3 del mattino e siccome sono un po cocciuto e a quell'ora ero sicuro di non trovare aiuto....... :book:
Mi sono detto, i driver dell storm sono i soliti. Quando modificavi il buffer era richiesto il riavvio, evidentemente centra qualcosa il registro di windows.
Daltronde in passato per mettere edius in auto visto che non ce l'aveva, caricavo storm edit e lo modificavo da li.
Poi fabry0971 in maniera "occulta a noi" c'era riuscito...:uffy: allora ho spulciato il readme del driver e ho trovato il punto 1 (manco farlo a posta) dove veniva spiegata la risoluzione ad un eventuale blocco del sistema causato dall'impostare il buffer in automatico.
Qui scriveva che bisognava togliere la storm dal sistema e una volta avviato win eseguire il file Def_nt.reg.....ah ah!!! beccato
Mi stava dicendo come impostare a 32 il buffer perchè tutto rifunzionasse!!!! :slurp:
Infatti aperto il file di registro con notepad ho potuto vedere la chiave di registro responsabile e metterla a 192 nel mio caso.

Controlla nella cartella dei driver forniti con le varie release precedenti di edius DVStorm-RT/Readme (io ho la 2.01h presa dalla Edius4.61upd)

Quindi se ti senti di modificare il registro...
usi regedit e punta alla chiave in oggetto dove ne modifichi appunto il valore. OCCHIO che di default mostra il valore in esadecimale e quindi 192 dovrà essere C0. O meglio spunta prima di modificare "decimale" e imposta il valore a 192 e chiudi regedit.

Altrimenti.....
crea un nuovo file di testo, lo editi e ci inserisci questo

REGEDIT4

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\stmkrnl\Parameters]
"NumRTBuffer"=dword:000000C0


salva, modifica l'estensione in .reg, ci clicchi sopra e autorizza l'operazione.

Dopo è necessario un reboot e avrai il buffer a quanto impostato

Ti riporto i valori corrispondenti per l'esadecimale

32 - 20
64 - 40
96 - 60
128 - 80
160 - A0
192 - C0

non ho provato con valori superiori, non so quindi se supportati....

Ciao legpro1, tu e Micio avete spolverato la Storm spero che il mio contributo possa lucidarla ;)
Buon lavoro a tutti e grazie
da enzoloook
#600372
un grazie a MicioTempio e legpro1, mi chiedo ora che la dvstorm è compatibile con edius5,volendo editare materiale video hd (avchd e .Mp4) dapprima converto con procoder in canopus hq, poi imposto edius in modalità sd per editare con la dvstorm (visto che non edita direttamente in hd), alla fine reimposto il progetto in hd pronto per authoring.. secondo voi è possibile visto che al momento non posso fare delle prove..
#628998
Ciao a tutti,sarò fuori per un pò di tempo dal forum causa lavoro,a parte qualche fugace apparizione,
per cui chi volesse la procedura per far riconoscere da Edius 5 la DVStorm,nelle varie versioni,può scaricare il File .zip al link sotto
[Edius 5] vs Dvstorm Download >>> :regia:
#637327
I driver per la DVStorm DVStorm2 DVStorm2Pro ci sono solo per XP Vista e Seven 32bit:(
Ho modificato il titolo del topic [Edius 5.xx] vs Dvstorm-Dvstorm2-Dvstorm2Pro only SO 32 bit in modo sia + chiaro x tutti.
Tutto quello che serve è in questo Topic :book: leggere attentamente :wink:
#780227
Ulteriore aggiornamento [Edius 5.5] driver x DVStorm RT Windows 7

Facendo una normale istallazione,nn solo funziona anche con Vista 32 bit SP1
ti ricordo solo di modificare il file . ini x overlay con valore =0
([CtsHal]OverlayUpdateMethod=0)
Questo alla fine del file canopus.ini
di base ti troverai con un buffer a 32
puoi portarlo "192" (leggi sotto)
Funziona tutto, anche gli Xplode
dopo l'istallazione devi creare un file di reg.
ecco la procedura

REGEDIT4

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\stmkrnl\Parameters]
"NumRTBuffer"=dword:000000C0

32 - 20
64 - 40
96 - 60
128 - 80
160 - A0
192 - C0


salva come Buffer.reg , cliccare su questa chiave e riavviare il pc

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]