Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1330631
Buongiorno a tutti, sto finalmente riordinando le vecchie cartelle di fotografie e mi trovo di fronte a un problema: capire la data di scatto delle immagini elaborate.
La data di creazione immagine dovrebbe essermi di aiuto, se non sbaglio, almeno per le immagini riprese in Jpeg o per quelle riprese in formato RAW e non ancora elaborate in Jpeg, giusto?
Ma nel caso di immagini scattate in raw e successivamente elaborate in Jpeg senza conservare i files raw (mi succede spesso, con le immagini non importanti) temo che la data di creazione immegine sia quella in cui è stato creato il file Jpeg dal raw. E' così?
Mi pare anche di ricordare che in precedenti versioni di Bridge si trovasse, nei metadati, la "data immagine scattata", però non la trovo più.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]