Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1078115
Costa anche meno lì in Giappone. Ho visto il primo negozio che capitava, ad una conversione mi pare fossero 610 circa (forse un poco di più).

Comunque è proprio quello che ho ordinato e che dopo una settimana mi sta arrivando dal Giappone, appunto 8) Sono per la filosofia 1 corpo macchina e 1 obiettivo e basta, zero set fotografico fatto di diversi obiettivi. Mi basta un fisso, uso la fotocamera come fosse una cinepresa...
#1078236
In mp per tutti i dettagli tipo dogana quale corriere dove come ecc.

Ho acquistato, finalmente, con aiuto anche di parenti, ecc, sfruttando compleanni piriparapo': il mitico Voigtlander 17,5mm f0.95. Proprio lui. Mamma mia è un mattone, è pesantissimo, ma è assolutamente splendido. Una cura per i dettagli mai vista, c'è il paraluce e il tappo al paraluce. FINALMENTE non devo mettere il tappo a contatto con la lente esterna, zero rigature accidentali. La ghiera del fuoco è morbida ma non così morbida come mi aspettavo, nel senso che il Leica DG Summilux 25mm 1.4 non si batte in questo senso (dava fastidio che aveva un giro infinito, quello sì).

Preso appunto nuovo dal giappone dopo aver preso ad uno straordinario prezzo anche la Em-5 da un venditore di venezia (con cui ho trattato, riuscendo a strappare abbassamento rinunciando al 12-50 e al flash che non ho mai utilizzato in vita mia, presenti all'interno del kit).
Ho già fatto una rapidissima prova video con la em-5: 30 o 24fps, sinceramente non c'è COSI' tanto da perderci la testa.

Inutile dire che lo stabilizzatore è proprio fuori di testa, in senso positivo ovviamente. Sto una pasqua davvero, felice come un bambino.

ma si infatti le lut in camera se poi la registraz[…]

potrà anche esserci differenza, ma se talme[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]