Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1072460
Come da titolo e qui allego un link di riferimento:
http://petapixel.com/2013/07/10/light-b ... ur-photos/
Qualcuno di Voi ha già avuto modo di provarlo?
La resa è effettivamente così realistica come si vede nel video?
Io oggi come oggi uso uno green screen per ottenere questi effetti, ma certamente questo aggeggino a basso costo potrebbe essere un'ottima alternativa.
Fatevi sentire che sono "goloso" di pareri in merito, ma anche di cosa usate voi abitualmente per questi effetti se li mettete in pp oppure in fase di scatto
grazie a tutti
ciao
franco
#1072538
Un aggeggino interessante, non l'ho provato, ma la resa credo sia realistica in quel modo, a patto di avere la giusta superficie su cui proiettare.
Alla fine non è ne più ne meno che un semplice proiettore di diapositive, con l'unica differenza che invece della lampada del proiettore usa la luce più potente del flash. Non so quanto questo possa poi sostituire il green screen, anzi, questo tipo di retroproiezioni si facevano al cinema proprio prima dell'introduzione del chroma key!
#1072558
Un aggeggino interessante, non l'ho provato, ma la resa credo sia realistica in quel modo, a patto di avere la giusta superficie su cui proiettare.
Alla fine non è ne più ne meno che un semplice proiettore di diapositive, con l'unica differenza che invece della lampada del proiettore usa la luce più potente del flash. Non so quanto questo possa poi sostituire il green screen, anzi, questo tipo di retroproiezioni si facevano al cinema proprio prima dell'introduzione del chroma key!

Esatto!!! :wink: Ed era proprio il Fondifondigrafo!
(Praticamente una retro proiezione di una diapositiva)
Ma.. A parte che ho scoperto (volevo comprarlo il tutto 167$ ...Che non spediscono in Italia :evil:
Ma qualche amico a Londra lo ho per cui No problem!
Era proprio il fatto di sapere se può essere un accessorio interessante (non sostitutivo del green screen da studio) ma per certi tipi di locations!
Tu che ne pensi?
grazie per il tuo intervento :birra:
franco
#1073592
Non saprei, sicuramente non hai la possibilità di regolare tutto di fino come con un green screen, alla fine se la diapositiva ha una temperatura colore uguale al soggetto avrà dominanti che non lo rendono molto realistico.
Di contro però crea un risultato molto interessante, diverso, quasi onirico, che magari in alcuni casi potrebbe essere proprio quelli che si cerca. :wink:
Anche se porca miseria 167 $ per una scatola di plastica con un porta diapositive e una attacco per le lenti... :uffy:
#1073605
Non so quanto questo possa poi sostituire il green screen, anzi, questo tipo di retroproiezioni si facevano al cinema proprio prima dell'introduzione del chroma key!

E stonavano così tanto che quando De Sica montò la cinepresa sulla Rolls in "Ieri, oggi e domani" non ci volevo credere.

Immagine

Forse che il Cinema s'era ripreso dalla sbronza delle retroproiezioni (o a 90° con specchio)? Per poco, visto che il Chroma Key e la Truka erano pronti a sostituirle.
#1073613
Fatevi sentire che sono "goloso" di pareri in merito, ma anche di cosa usate voi abitualmente per questi effetti se li mettete in pp oppure in fase di scatto
grazie a tutti
ciao
franco

Mai provato e neppure visto usare, personalmente però non ci spenderei due centesimi.
Magari funziona pure bene tecnicamente ma, secondo me, la maggior parte dei risultati sono una pataccata come quelli del fondifondigrafo da te citato.
Queste cose funzionano molto meglio in video, cinema e animazione, immagini in movinto, sull'immagine fissa ho dei seri dubbi.
Molto meglio smanettare in photoshop, almeno per me.
#1073676
ma non basta un più econimico e POTENTE (luminosita') proiettore per diapositive ?
sto affar qui, se non sei in una stanza al semibuio non ci vede una menga!
troppo caro!


eh! Non penso che un proiettore possa essere più potente del lampo di un flash a meno di proiettori speciali (o no?)

Per quanto riguarda il prezzo, certo è caro ma lo fanno sembra, solo loro :cran:
#1163482
Un saluto a tutti e mi esprimo se ancora possibile riguardo al fondifondigrafo, sono la figlia del l'ideatore di questo apparecchio ideato da mio padre Straforini Benito fotografo oramai scomparso ma ci tengo a dirlo ha ideato questa attrezzatura anticipando i tempi è lasciandomi la sua eredità di bravo fotografo! Se qualcuno volesse saperne di più sarebbe un piacere e per me un bel ricordare lui è le sue scoperte in campo fotografico! Grazie
#1163487
Peccato per il prezzo ma... se hai i soldi da buttare e l'aggeggio ti diverte, perché no??

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]