Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1075733
Questa è la miglior correzione colore che sono riuscito ad ottenere lavorando sui canali del magenta, del verde e del blu,
non avendo visto la situazione originale mi pare la più palusibile da uan lettutura strumentale dei colori.
Certamente restano i buchi e le separazioni dei colori dovute alla mancanza d'informazioni nel file come dice giustamente Pietro,
anzi in alcuni punti si sono accentuati togliendo colore, ma questo è normale.

Immagine

E' un'immagine effettivamente non recuperabile.

Immagine
#1076059
Il display della macchina a volte fa delle sorprese, un po' perchè è pur sempre un display di preview un po' perchè ci sono situazioni limite dove il raw è gestito in maniera abbastanza diversa da software di terze parti rispetto a come è gestito da macchina e software proprietari.
Io personalmente mi baso si sulla preview ma sempre con un occhio all'istogramma e all'indicazione delle alte luci bruciate.
A tal proposito in macchina non ti avvertiva che in quell zone perdevi informazione?
#1078880
unico consiglio, lavorare il file interpretato direttamente con il software proprietario. Un lightroom/ACR/C1pro etc non arriveranno mai a quella che è l'interpretazione di un raw dal sftware proprietario.
DPP + sviluppo in PS
Allegati:
IMG_0235.jpg
IMG_0235.jpg (262.78 KiB) Visto 1094 volte

Come ti ho già risposto in altro topic, non[…]

No, non è possibile Nine Dots Film

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]