Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1099301
E infatti. Guarda la prossima settimana ho la possibilita da fare foto con delle canon assieme ad un professionista. Vediamo cosa vien fuori anche con la gh2.
da alan77
#1100530
Ciao Skjd,
ok, teniamoci aggiornati.
Ultimamente sto guardando con interesse anche la sony a7.
Anche io comunque sono più indirizzato verso la 70d, ovviamente solo se esce magic lantern.
La gh3 la comprerei subito con il prezzo americano, 700 euro, ma mille sono un po' tantini....
da Gianky73
#1100760
la 70D mi pare un ottima macchina fotografica ma per i video, dopo un esaltazione iniziale per questa nuova tecnologia di MAF, mi ha deluso parecchio perchè ho letto in giro che tutti i vantaggi dell'AF si hanno solo con ottiche STM, che sono solo 3, giocattolose e buie come lo spioncino della porta :D confermate??
da pam
#1100838
-la velocità dell'AF in Video è perfettamente uguale nelle ottiche canon EF-EFS e STM.
-il vantaggio di qst ultime è di essere totalmente silenziose.
da olga992
#1102768
Ciao, guarda io posseggo una gh3. Ho aspettato uscisse la mark III, stavo per prenderla, ma poi ho visto la qualità video della gh3 e la maggior qualità di dettagli (nei video) rispetto a canon mi ha fatto preferire la panasonic. L'ho presa con l'intento di puntare più sull'aspetto video che foto, ma la utilizzo comunque per fotografare. A fare tanta differenza è anche la lente che usi. Io col 12-35 ho fatto.foto stupende e i.16mp bastano. Ho fatto Anche diversi servizi con un fotografo: teatro, comunioni, danza e ha dato ottimi risultati. Quando abbiamo stampato una foto 20x30 occhio non potevamo dire con quale macchina fosse stata scattata (la sua è Nikon d700). È ovvio che se devi fare delle gigantografie la storia cambia. Se parliamo di rumore ad alti iso, la gh3 perde.la battaglia, ma comunque con onore. Secondo me devi fare una scelta anche in vista.di acquisti futuri: quando inizi a farti un parco ottiche m4/3, passare a un altro sistema significa ricostruirsi il parco lenti. Comunque posso dirti che è davvero un acquisto che mi ha soddisfatta: ci adatti un sacco di lenti, il peso è davvero ridicolo, la qualità video sorprendente per un prodotto così.
In ogni caso qando uso l'autofocus non ho nessun problema e risponde molto bene, ma se farai dei corti ti troverai ad usare la messa a fuoco manuale.
A stare dietro alla tecnologia ormai si diventa pazzi, tra un anno chissà cosa tireranno fuori e queste discussioni ci faranno sorridere.
Quindi secondo me sono entrambi due buoni prodotti, ma l'importante è sempre chi ci sta dietro (e anche chi ci.sta davanti xD).

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]