Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1088545
si è il sostituto all'originale
#1088548
senti ma invece di questo obiettivo canon 17-55 f2 8 ...ce ne uno con un zoom maggiore però che sia sempre canon non sigma come l altro che mi avevi consigliato , però che abbia le stesse caratteristiche piu o menno
#1088550
non esiste , se vuoi che parte da f 2,8 c'è solo quello che ti ho detto . e con la tua macchina f ,28 è assai consigliato
#1088552
io ho sentito dire da un amico che maggiore è la chiusura del diaframma in questo caso 2,8 , maggiore è la qualità dell immagine , confermi ?
#1088553
fidati, prendi un ottica "luminosa" che almeno parta da f 2,8 , poi dove avrai luce a suff. vedrai se poi tenere il diaframma un poco più chiuso , il contrario invece non è possibile (se hai un ottica che parte da f 4 e ti trovi con poca luce ambientale , possono essere guai. prendila come "assunto"
da pam
#1088557
non ho alcun video caricato on line per farti vedere il mio 18-55
se vuoi posso fartelo vedere, perchè cosa cambia se te lo facessi vedere ?


Anche una CASALINGA molto brava a fare le POLPETTE è libera di comprarsi un ottica da 10.000e.
nonostante il FORUM intero le abbia risposto ke è una spesa sovradimensionata.

Ma il punto è un'altro:
@jonnifara qst forum è basato sul dialogo: ti ho kiesto più volte se mai hai usato l'ottica KIT in tuo possesso e NON hai risposto deliberatamente.

te lo kiedo di nuovo : hai mai usato la tua ottica KIT? e con che risultati?

Sappi ke te l'ho kiesto non x fare 'amicizia' ma x farti riflettere e farti capire che NON trovarai nessunissima differenza di qualità con un'altra ottica da 1000 euro.

@jonnifara ti fingi povero@Newbie ma ti comporti come un 'furbo' SORDO.
altro ke @newbie desideroso di migliorare.
i @Newbie rispondono alle domande.
potevi almeno fingere e postare un video falso dove farci vedere come e dove la clip fa skifo.

Allarga le orecchie: @jonnifara se sei venuto su qst forum a kiedere Consigli:
quindi tu sei OBBLIGATO a rispondere alle domande ke ti vengono poste. e non solo a quelle ke ti fanno più comodo.
poikè le risposte ke ti vengono date DEVONO essere mirate e calibrate sulla tua esperienza.
e ovviamente -dopo aver risposto x un minimo di CORTESIA-
sei LIBERISSIMO di comprarti quello ke più di piace e pare.
#1088577
non ho alcun video caricato on line per farti vedere il mio 18-55
se vuoi posso fartelo vedere, perchè cosa cambia se te lo facessi vedere ?


Anche una CASALINGA molto brava a fare le POLPETTE è libera di comprarsi un ottica da 10.000e.
nonostante il FORUM intero le abbia risposto ke è una spesa sovradimensionata.

Ma il punto è un'altro:
@jonnifara qst forum è basato sul dialogo: ti ho kiesto più volte se mai hai usato l'ottica KIT in tuo possesso e NON hai risposto deliberatamente.

te lo kiedo di nuovo : hai mai usato la tua ottica KIT? e con che risultati?

Sappi ke te l'ho kiesto non x fare 'amicizia' ma x farti riflettere e farti capire che NON trovarai nessunissima differenza di qualità con un'altra ottica da 1000 euro.

@jonnifara ti fingi povero@Newbie ma ti comporti come un 'furbo' SORDO.
altro ke @newbie desideroso di migliorare.
i @Newbie rispondono alle domande.
potevi almeno fingere e postare un video falso dove farci vedere come e dove la clip fa skifo.

Allarga le orecchie: @jonnifara se sei venuto su qst forum a kiedere Consigli:
quindi tu sei OBBLIGATO a rispondere alle domande ke ti vengono poste. e non solo a quelle ke ti fanno più comodo.
poikè le risposte ke ti vengono date DEVONO essere mirate e calibrate sulla tua esperienza.
e ovviamente -dopo aver risposto x un minimo di CORTESIA-
sei LIBERISSIMO di comprarti quello ke più di piace e pare.


si l ho usato questo obiettivo è ci ho fatto un video
questo è il video
http://www.youtube.com/watch?v=0IX8LiVZ7pE

però è il video che va da 1 minuto e 25(1:25) a 1 minuto e 35(1:35)
sono 10 secondi di video ,dove io mi trovo sulla nave e inquadro dall alto un altra nave ,con sotto il mare

voglio un altro obiettivo , perchè a questo c'è poca definizione , la qualità non è un gran che ...
sono un po fissato con l alta definzione e qeuste cose qua.
#1088598
ascolta iachidda se volessi un obiettivo leggermente meno chiuso di diaframma ,ad esempio invece del 2.8 prendo un 3 ma con uno zoom piu lungo , cosa ho a disposizione ?

non che voglia mettere in dubbio l obiettivo che mi hai consigliato , voglio solo dare un occhiata agli altri
#1088904
ho letto che l obiettivo EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM è del 2006, non è un po vecchiotto ?
#1089204
il 17-55 è di ottima fattura, ne sono così convinto che i prossimi giorni ne prenderò uno, esistono delle alternative con tele più spinti, come il sigma 17-70 che ho attualemte, e mi sembra che ci sia un canon che però parte già con diaframmi chiusi a f3,5 , quindi già piuttosto buio rispetto riseptto a f 2,8

info generale:
più il numero è piccolo del diaframma più il diaframma è aperto e rende l'ottica luminosa. un ottica f 2,8 è più luminosa di una f 3,5 o f4 per capirci
#1089219
il 17-55 è di ottima fattura, ne sono così convinto che i prossimi giorni ne prenderò uno, esistono delle alternative con tele più spinti, come il sigma 17-70 che ho attualemte, e mi sembra che ci sia un canon che però parte già con diaframmi chiusi a f3,5 , quindi già piuttosto buio rispetto riseptto a f 2,8

info generale:
più il numero è piccolo del diaframma più il diaframma è aperto e rende l'ottica luminosa. un ottica f 2,8 è più luminosa di una f 3,5 o f4 per capirci


senti parlando di obiettivi mi chiedevo se avendo un solo obiettivo e testandolo su due corpi macchina differenti si notano i risultati...

ad esempio io ho la canon 650d e mettendo caso che avessi un obiettivo ef s 17-55 2.8 e facessi un video prima con la canon 650d e poi con una canon 7d senza cambiare l 'obiettivo ,si vedranno le differenze di qualità ? e quali sono queste differenze ?

ad esempio questo qua sotto è un video fatto con la 70d e il 17-55 ...cosa non posso avere nella mia 650d che questa 7d ha in piu ?

http://www.youtube.com/watch?v=YR4LMUT_Udo

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]