Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1088492
a posto così. quindi non ci FAI ma ci SEI proprio così. ok.ci rinuncio. :dimen:


scusa ma parli troppo complicato sei poco chiaro non ci ho capito niente di quello che hai detto.
#1088499
se dovessi spiegarlo io lo farei con parole piu semplici e lo farei capire anche ad un bambino di 4 anni
#1088500
te la dico semplice, se vuoi prendere un ottica zoom che parte da 24mm, metti la tua ottica impostata a 24mm e vedi che immagine ti restituisce (come area inquadrata) se per te è abbastanza ampia per il tipo di foto e video che fai il 24-105 può essere una scelta altrimenti devi rivolgerti a ottiche zoom che partonoda valoti di focale più piccoli
#1088502
ooo perfetto capito
adesso faccio una prova , cmq ho trovato un video di un tizio che prova la mia stessa camera (650D) con un ef 24-105
http://www.youtube.com/watch?v=PVGFMs-ie8Y
#1088503
ok ho impostato il mio 18-55 a 24...e di poco piu ristretto il campo di visualizzazione si potrebbe anche fare

però se trovo qualcosa di meglio che abbia una focale piu bassa sempre spendendo sui 700 € ,(per farvi capire che voglio qualità e nitidezza)

cioè voglio vedere proprio la definizione e la qualità dell immagine , che obiettivo mi consigliereste ?
#1088511
Vuoi un consiglio?
Continua ad usare quello che già hai e poi si vedrà quando comincerai a capire qualcosa di fotografia, video e tante altre conoscenze basilari che a te mancano.
#1088515
Vuoi un consiglio?
Continua ad usare quello che già hai e poi si vedrà quando comincerai a capire qualcosa di fotografia, video e tante altre conoscenze basilari che a te mancano.


non per piacere su dai...lo voglio un obiettivo nuovo ...consigliatemene qualcuno
#1088521
ti consiglio quello che voglio prendere io canon 17-55 f2,8 si trova con paraluce e filtro UV a circa 820 euro
#1088524
ti consiglio quello che voglio prendere io canon 17-55 f2,8 si trova con paraluce e filtro UV a circa 820 euro


ok perfetto dimmmi se è questo

http://www.amazon.it/Canon-EF-S-17-55mm ... anon+17+55

però lo zoom è scarso giusto ?

è in fine , è un sensore APS-C ? cioè va bene per la mia canon 650d ?
#1088528
si è proprio quello, se vuoi qualcosa di più esteso per quanto riguarda lo zoom c'è il 17-70 f 2,8-4 stabilizzato della sigma che possiedo attualmente io . altre cose hanno altri generi di problemi (se prendi ottiche che partono già da f 3,5 poi ti risultano buie e devi usare gli iso alti con realtivo deterioramento delle immagini)
#1088529
quello che ti dicevano i ragazzi è che 800-900 euro di ottica per uno "non tanto navigato" è prematuro, meglio un ottica intermedia per farsi le ossa per un anno o due , che poi deciderai se sostituire o meno
#1088531
Senza offesa, il tuo approccio è sbagliato: è come se chiedessi di acquistare una ferrari o aston martin quando non hai una minima cognizione di guida sportiva in pista.
In sostanza voglio dire che, quell'ottica che hai visto, è una lente per una macchina fotografica a sensore 24x36mm (Full Frame), ma non è detto che non possa usarla su corpi Aps-c), con una qualità costruttiva superiore alle altre serie di lenti della Canon.
A quel livello la qualità è tutta una catena lente-corpo macchina: per supportare la qualità costruttiva delle lenti (nitidezza, assenza di lens flare, astigmatismo, distorsioni, aberrazioni cromatiche) si ha la necessità di sensori e elettronica di bordo adeguati.
E' inutile avere un sensore APS-C che a causa di limitazioni costruttive appiattisce le differenze dell'ottica.
#1088537
iachidda non mi hai detto se il 17-55 f2,8 è per camere ff o aps-c cioè quella nel mio caso

cmq ragazzi credo di prendere questo 17-55 f2,8...e non cambierò idea nonostante sapendo che sono alle prime armi , non mi frega niente...imparerò su questa.
#1088538
è solo e soltanto per aps-c , come lo è la mia e la tua , come ti dicevo è una ottima ottica , anche se ha un costo elevato . proteggila fin da subito con un filtro anti UV frontale per non fraffiare accidentalmente la lente anteriore.
come si dice in grego
"buona luce"
#1088541
ok e senti come paraluce va bene qeusto ?
http://www.amazon.it/Paraluce-precision ... d_sim_ce_3

caspita mentre ho visto che la lente UV costa 40€

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]