Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1118716
Anche il 18-35 dicono sia un bel vetro per aps-c.
Il problema è che sigma è praticamente solo costruttore di lenti nonostante faccia i sensori che offrono una qualità migliore rispetto a tutti gli altri. Anche qui però ha dei limiti pratici, bisogna sempre andare in contro ad un compromesso
#1121675
Io ho preso una Dp1 Merrill su Amazon, a circa 450€
Come qualità è ovviamente impressionante, è un modo completamente diverso di vedere una fotografia in digitale rispetto a come siamo abituati.

Resa colori eccezionale, resa su B/N da fine art, gamma dinamica altrettanto buona (è praticamente impossibile bucare le alte luci).
Sensibilità ottima fino a 400 ISO, ma si sa che il Foveon non è molto prestante in basse luci.

Il vero grande, per me grandissimo, problema è l'editabilità del raw proprietario...di fatto supportato solo dal software proprietario Sigma...una vera ciofega.
In pratica il workflow più lossless è aprire i raw con il suo programmino, cercare alla bene e meglio di fare un correzione primaria, esportare in tiff e lavorare in photoshop/lightroom.

Non vi sto a dire che gran parte dei pregi elencati prima va a farsi benedire lavorando in questo modo, ed è veramente un peccato...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]