Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1094524
ciao a tutti allora io ho una canon 650d
e mi chiedevo come fanno nel mondo del cinema a mettere quei microfoni prorpio sulla testa degli attori , cioè voglio dire come si conettono alla camera , e se posso farlo anche io con la mia canon

e poi vorrei anche sapere come si fa a maettere un microfono a distanza di 15 metri ad esempio e registrare l audio posso farlo con la mia canon ?
#1096260
incito.
#1100582
sollecito
#1103465
Allora il microfono "sulla testa degli attori" immagino che tu intenda un fucile con un asta telescopica utilizzato in genere da un fonico. L'audio non si collega direttamente alla camera ma in genere si registra su supporti diversi, per poi essere riunito al video in post produzione. Non capisco cosa intendi quando dici a distanza di 15 metri. Cioè il microfono è distante la camera 15 metri o il microfono è sulla camera e tu vuoi registrare un audio che nasce da una sorgente posta a 15 metri?
#1103487
Si voglio registrare un audio che nasce da una sorgente posta a 15 m
#1103597
No niente pero voglio comprare il microfono rode pro
#1103607
Sicuramente è la soluzione più versatile, utile in moltissime soluzioni. Ovviamente non esiste una soluzione definitiva per tutto. Dovresti avere tanta attrezzatura e saperla usare, insomma il ruolo del fonico. Comunque 15 metri sono tanti, in caso ti consiglierei di registrare con il rode collegato ad un registratore esterno posto vicino al soggetto da registrare.
#1103610
A ok e come si chiama il registratore esterno ?cioè per cercarlo su internet come devo scrivere?
#1103613
Si chiama zoom h4 ? E piu o meno il suo prezzo come è ?perche vedo tanti prezzi
grazie e buon natale anche a te
#1103628
ciao, io uso uno zoom h2n registrando sempre off camera e mi trovo molto bene... ho avuto modo di confrontarlo anche con l'H4n di un amico e, sebbene quest'ultimo abbia funzioni in più, non ho notato particolari differenze nel risultato finale (registrando parlato e qualche canzone suonata dal vivo).
Valuta quello che risponde al meglio alle tue esigenze.
per il sync in fase di post si può usare il software pluraleyes 3 oppure premiere CC ha una comoda funzione per sincronizzare le clip in base alla traccia audio... io uso sempre questa soluzione...
ciao

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍