Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1099895
Buonasera a tutti,
ho accidentalmente modificato e salvato una foto JPEG con Microsoft Office Picture Manager. Si tratta di una modifica pesante purtroppo: ho ritagliato metà immagine!!
Esiste la possibilità di ritornare al file originale? Magari tramite una copia rimasta nelle cartelle di Windows Seven (ho la versione Home Premium 64bit) o con un altro programma di fotoritocco (ho Photoshop Elements 6).

PS: non ho un file RAW su cui lavorare: solo una semplice immagine JPEG tagliata a metà :/
#1099903
Non so... provo a dare un botto...la vedo dura
Se in caso la tua immagine sia stata precedentemente su una SD (anche cancellata)
puoi provare con RECUVA a recuperare i file cancellati dalla SD

per gran botta di xxxx una volta ho recuperato scatti preziosissimi
Ciaoooo :birra:
#1099911
Grande Giuseppeeee!! Ce l'ho fatta! :ballo: :wave: :ballo:

Al primo tentativo, Recuva ha trovato una foto che avevo cancellato direttamente sulla digitale e che non mi interessava. Al secondo tentativo ho avviato la scansione approfondita ed è saltata fuori la foto che avevo ritagliato!! :wink: L'ho modificata un paio di ore fa direttamente sulla SD card, quindi il programma ha avuto la strada spianata. L'avessi modificata 2 mesi fa sull'hard disk del PC, addio foto!!
#1099930
Ciaooo
Sono contento che anche tu hai avuto la mia stessa botta di xxx
comunque non fidarti tanto
un mio amico ha perso intero matrimonio a causa di una SD scadente

Meglio fare backup in primis almeno su due dispositivi

Una birra virtuale, e poi chissà, visto che sei di Catania, potrebbe essere reale
Ciaoooooooooooo :birra:

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: