Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1101387
ciao a tutti
come sempre io che posseggo una canon 650 d volevo sapere come fate a capire se è messo a fuoco un oggetto ad esempio mentre state facendo un video

girando un po nel web ho trovato questa foto che mi fa porre delle domande

Immagine

è questo schermo un sistema per vedere meglio la messa a fuoco, cioè serve proprio per quello o cosa altro ?

poi volevo sapere quanto costa , e anche se si trova per la mia fotocamera , e che tipo di alimentazione e collegamento ha e sopratutto come si chiama

grazie
#1105342
Questi schermi servono per visionare molte cose mentre stai riprendendo. Il fuoco, l'inquadratura, le zone di ombre e alte luci etc.. Sicuramente è uno strumento molto utile per chi usa le reflex per fare i video. Non dico indispensabile, ma quasi. Su ebay se ne trovano molti ad un prezzo che si aggira dai 180 euro a salire. Per l'alimentazione a volte hanno delle batterie interne, come i cellulari, a volte la batteria si monta sul monitor e sono come le batterie delle telecamere.
#1105345
le reflex canon consumer hanno l'uscite video HDMI "castrate" e quindi a risoluzione ridotta , anche la 5D II non aveva una bella uscita full HD da HDMI (che è la connessione che solitamente si utilizza) .
la 5D III con aggiornamento istallato la possiede full HD e quindi con notevoli fantaggi nel focheggiare. prova a vedere se via USB+ tablet+ app android pe rusarlo come monitor (in questo caso a fronte di un possibile ritardo del video, forse si ha maggiore risoluzione) non chiedermi il nome dell APP o come utilizzarla , ne conosco solo l'esistenza
#1105471
le reflex canon consumer hanno l'uscite video HDMI "castrate" e quindi a risoluzione ridotta , anche la 5D II non aveva una bella uscita full HD da HDMI (che è la connessione che solitamente si utilizza) .
la 5D III con aggiornamento istallato la possiede full HD e quindi con notevoli fantaggi nel focheggiare. prova a vedere se via USB+ tablet+ app android pe rusarlo come monitor (in questo caso a fronte di un possibile ritardo del video, forse si ha maggiore risoluzione) non chiedermi il nome dell APP o come utilizzarla , ne conosco solo l'esistenza



Il software e questo

Dslrcontroller beta
https://play.google.com/store/apps/deta ... controller

il ritardo e minimo, ora va anche con magic lantern e da i livelli audio anche sul tablet

Ora lo sto usando con un p6800 e un note 3 tutto con cavo otg

ciao e buon anno
#1105475
Io l ho scaricato questo dslr controller ma non mi funziona perche forse ho usato una prolunga usb poltre i due cavi che vanno da standart ...cmq io ho una canon 650d e un cellulare galaxy note 2 ...e il programma mi dice che non rileva la fotocamera ...pero ho arrangiato con altro cavo che non va ...e quindi ho ordinato il cavo su internet appena mi arriva vi faccio sapere come è andata
#1105482
No credo che ti sbagli il cavo per il note 2 è micro usb
quindi io alla canon 650d gli metto il cavo che mi esce di serie usb mini e usb maschio il quale attacco questo cavo per il cell che è un cavo usb micro e usb femmina...credo che dovrebbe funzionare vi faro sapere
#1105493
No credo che ti sbagli il cavo per il note 2 è micro usb
quindi io alla canon 650d gli metto il cavo che mi esce di serie usb mini e usb maschio il quale attacco questo cavo per il cell che è un cavo usb micro e usb femmina...credo che dovrebbe funzionare vi faro sapere


Il cavo otg che ti ho linkato e del note 2 che uguale al note 3 e quasi tutti gli android con otg, a questo colleghi un cavo usb (Tipo A) maschio > MINI Usb maschio ( quello che va sulla canon) e sei a posto , e l' adattatore che attiva il protocollo otg sullo smartphone

Testato personalmente con note 1 (n7000) Note 2 (n7100) Note 3(n9505) Galaxy S2, Glaxy S3(i9300), Galaxy S4 (19505)

per il Tablet ( ho il Tab 7.7 p6800 ) uso il suo adattatore otg originale altrimenti con quelli non originali mi cade la connessione http://www.ebay.it/itm/Kit-connettori-O ... 839&_uhb=1

che collego sempre con il solito cavo cavo usb (Tipo A) maschio > MINI Usb maschio
Tipo Questo
http://www.ebay.it/itm/Cavo-Mini-USB-St ... cfe&_uhb=1

Molto comodo x il fatto che angolare non sporge tanto lateralmente

Ciao
#1106126
Volevo chiedervi ma se sopra la reflex ce quella placca per mettere ad esempio lo schermo ,poi il microfono dove lo metto?cosi il microfono come qualsiesi altra cosa
#1112417
il microfono lo puoi installare su una staffa supplementare che si avvita alla base (consentendo anche di avvitarla a sua volta su un cavalletto) come questa http://www.ebay.it/itm/New-Camera-Flash ... &_trkparms

Piuttosto io non mi sentirei sicuro di montare lo schermo 10 pollici di un tablet sulla slitta del flash della fotocamera
#1112532
Scusate se m'intrometto: ma la presa usb della camera non veicola il segnale video, lo ha solo tramite l'hdmi


La porta usb non veicola i segnali hdmi, veicola un flusso dati compresso del sensore.
Alcune applicazioni sia per android sia per pc/mac riescano in tempo reale (con piccolissimi ritardi)
a monitorare quello che il sensore inquadra o cio che impostiamo dal software , il vantaggio
rispetto ad un monitor e che hai la possibilita di variare tutti iparametri della ripresa/foto
direttamente dal tablet / computer.
Non può sostituire un monitor serio hdmi ma per certe situazioni e anche meglio.

Ciao
#1112603
Sono anni che uso macchine fotografiche digitali ed è la 1° volta che vengo a sapere che l'USB veicola anche il segnale in live view, e non solo per scaricare le foto dalla memory card in camera.
Finora ho sempre utilizzato l'uscita HDMI per la preview (ma non solo quella), in tempo reale, su un monitor di controllo.
A meno che ciò che mi avete fatto vedere avviene solo grazie all'hack del firmware realizzato dal team di Magic Lantern?
Panasonic Model: HDC SD1

grazie, la cosa strana e che le foto le fa :) Pro[…]

[Presentazione]: Claudio

Ciao Claudio , grazie per esserti iscritto al nos[…]

ho ancora una mentalità televisiva un po' […]

A parte che non vedo la parte "ho provato[…]