Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da dadevideo
#1102686
ciao a tutti.... ho un problema,

di solito faccio delle foto di interni usando una 60D con il 10-22 canon che equivale ad un 16 mm..

ora avrei bisogno di usare una compatta economica che abbia un 16 mm mah tutte quelle che ho trovato hanno un 24 minimo,
sapete indicarmente una con un 16 oppure anche una con 24 mah in cui posso aggiungere una lente grandangolare...??

grazie mille

dave
da pam
#1102697
di Compatte 'economiche' con ottica non intercambiabile sotto il 23/24mm. non esistono!

comnq TUTTE le compatte oggi hanno una modalità di scatto "Photo Stitching"
x comporre completamente in AUTO foto scattate in sequenza ad.es. di un panorama.
e l'angolo di campo coperto -oltre i 100°- è persino maggiore un superWide.
il risultato è discreto. :wink:

-e sconsiglio vivamente l'uso di un 'aggiuntivo grandangolare' sulla compatta x foto di architettura d'interni.

PS....però dovendo fare del lavori professionali. è meglio usare la tecnica del "Photo Stitching" col metodo classico cioè usando in proprio dei software in post. anzichè farlo fare dalla macchinetta. ed in rete troverai migliaia di tutorial.
da dadevideo
#1102700
si certo condivido quello che mi hai scritto .. il problema è che non dovrò essere io a fare le foto, la devo dare in mano ad una persona non professionista che (con un piccolo corso che gli farò ) mi faccia uno scatto sovra e uno scatto sotto in modo che dopo io possa creare un HDR semplice .. però non posso usre quella funzione che dici tu credo perché non mi farebbe cambiare le sovra e sotto esposizioni...

per questo chiedevo almeno un grandangolo agiuntivo in modo che loro mi facciano solo le 2 esposizioni...mhhhh...

dave
da pam
#1102708
ma cosa c'entra l'HDR ? qst tecnica è una cosa totalmente diversa dal 'photo-Stitching'.


CMNQ le funzioni dentro le compatte sono automatiche ed a prova di 'una persona non professionista'.
infatti ad.es. per eseguire il 'Photo-Stitching' non serve manco un treppiede.
da madcat
#1102711
ma cosa c'entra l'HDR ? qst tecnica è una cosa totalmente diversa dal 'photo-Stitching'.


CMNQ le funzioni dentro le compatte sono automatiche ed a prova di 'una persona non professionista'.
infatti ad.es. per eseguire il 'Photo-Stitching' non serve manco un treppiede.

Puoi fare lo stitching di immagini HDR :-) Ho provato con buoni risultati usando PTGui una decina d'anni fa. Comunque il cavalletto ti serve se non vuoi perdere il 50% del FOV verticale...

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]