Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1115082
Salve a tutti, sono nuova del forum, perchè l'ho scoperto solo ora.
Vorrei realizzare un corto utilizzando solo ombre cinesi. Ovvero gli attori recitano dietro un telo con alle spalle delle luci puntate direttamente contro il telo.
come una cosa del genere.
http://www.youtube.com/watch?v=FYftvseVzuI

volevo dei consigli sul tipo di telo da usare e sulle luci, quante e quali utilizzare.

Grazie a tutti!
da spirit74
#1115126
Quà purtroppo occorre iniziare con una serie di indicazioni:

- Ti ho corretto il titolo per renderlo conforme al regolamento
in futuro la mancata osservanza del Regolamento porterà alla rimozione del topic.
Come puoi leggere sul regolamento, abbiamo impostato una regola nelle titolazioni, cioè indicare fra parentesi quadre l'argomento principale a cui si fa riferimento, così da consentire agli altri utenti di comprendere immediatamente l'oggetto del topic, avere una maggiore visibilità e, di conseguenza, una più rapida consultazione/risposta da parte di tutti gli utenti interessati.

Ecco un esempio:
qualora tu voglia chiedere informazioni su una telecamera, titolerai il topic [Sony ABCD] Come riprendere a 50p, in tal modo qualsiasi utente è in grado di capire subito l'argomento principale (la telecamera SONY ABCD) ed il problema o l'oggetto del topic (Come riprendere a 50p).

- La sezione non è idonea all'argomento richiesto.
Il topic è stato spostato nella sezione adeguata
Si prega di consultare l' Indice delle Sezioni, per una scelta più idonea ove porre il proprio quesito.

-Per finire ti invito a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni.
Grazie per l'attenzione,
ciao.

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]