Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1121214
Ciao a tutti, ritorno in questo forum dopo molto tempo per chiedere un consiglio.
Sto facendo un fotoalbum che comprende un lungo periodo di avvenimenti famigliari e mi trovo
a dover fare una pagina (compleanno di un bimbo di 1 anno) con delle foto veramente "brutte" per
motivi vari sono risultate con colori ed esposizioni veramente sballate, ho provato a migliorarle ma senza ottenere un risultati validi . Dunque chiedo se avete qualche consiglio da darmi ( non posso non mettere il compleanno) magari esasperando i colori o usare qualche filtro particolare, lo so che sono un po' generico ma credetemi non so come risolvere la cosa :cran:
Ciao, attendo
Ultima modifica di Groe-zxc il ven, 14 mar 2014 - 19:20, modificato 1 volta in totale.
da willyfan
#1121221
Non so se ce l'hai, io proverei con look per photoshop. Non è che salva la ripresa, ma gli dai un po' di effetti che potrebbero "nascondere" i problemi.
#1121555
Tipo? Perchè look è un programma molto complesso, dove uno si costruisce i propri filtri con un numero incredibile di strumenti. Si usa tantissimo per il video, proprio per la spinta personalizzazione. Non esistono "filtri simili". Comunque, nulla, io ho salvato anche dei video così, ma se non ti piace il risultato non ho purtroppo altri consigli.
#1123811
Scusa ma non ho capito qual'è il problema di queste foto, penso dovresti postarne una a campione. Ad es. se fosse solo un problema di bilanciamento del bianco basterebbe usare il relativo strumento (non dico di photoshop ma anche solo) di adobe lightroom. Lo stesso programma ti permette un certo recupero dell'esposizione, una diversa calibrazione dei colori etc.
#1124173
Ciao, le foto sono tutte in jpeg ho provato ha recuperarle con lightroom senza ottenere un gran risultato, sono state scattate in interno con flash, il problema ė che hanno delle dominanti multiple, si vede del rosso nei visi e del blu generale in tutta la foto, postare un esempio mi scoccia visto che sono tutte con persone ritratte . Boo non so più cosa fare, se hai qualche consiglio sono contento di leggerli, ciao e grazie.
#1124237
Senza vederle è dura. Comunque LR ha anche la gestione dei canali colore, tramite i quali puoi provare ad attenuare le dominanti; e anche l'uso dei filtri radiali ti permette di trattare solo alcune parti dell'immagine; il blu dominante sembra frutto di un bilanciamento del bianco sbagliato.

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: