Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da pumaarg
#1124770
Ciao a tutti sono possessore di una Canon 550d sono soddisfatto ma essendo molto appassionato di montagna portarsi dietro per diverse ore la reflex e due o tre obbiettivi è alquanto impegnativo. So benissimo che non esistono compatte equivalenti in fatto di qualità rispetto ad un aps-c ma contando che neanche sono un professionista e che spesso perdo ottime occasioni per scattare foto a causa di cambi di obiettivo mi chiedevo se sul mercato c'è una qualche compatta superzoom adatta all'uso. La macchina la uso molto anche per i video. Ho notato l'ultima uscita della Panasonic, la lumix tz60 , ha uno zoom fino a 720mm lunghezza molto difficile da raggiungere con obbiettivi sulla 550. IN oltre su vari test su internet ho notato una buona qualità video ed un ottima stabilizzazione ottica. Non so se ha anche la modalità manuale x i video.
Avete qualche altra macchina da propormi?
X quanto riguarda poi un utilizzo più ricercato ho intenzione di prendere più in là una gx7 che mi pare sia migliore sia in ambito foto che video rispetto alla 550d .
Grazie a tutti. Attendo notizie.
da Mabuchi
#1144886
Ciao Pumaarg, personalmente ti sconsiglio caldamente macchine con escursioni focali esagerate, così come ti sconsiglierei un'ottica per la tua 550D che abbia un'escursione focale oltre il 3X, non parliamo poi delle ottiche tipo 18-200 (11X), per le compatte ancora peggio, alle volte si sente parlare di 20X o più. Il problema è che pagheresti la versatilità e diciamolo pure la comodità davvero a caro prezzo, infatti queste ottiche oltretutto anche economiche sono affette da distorsioni e aberrazioni cromatiche pesantissime, a mio avviso, inaccettabili.
da Albert_one
#1145340
ho intenzione di prendere più in là una gx7 che mi pare sia migliore ... in ambito foto ... rispetto alla 550d.

Non ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi, poi son gusti, eh. Per i video tieni presente che non ha ingresso mic.
Sulle superzoom non so risponderti, non le ho mai prese in considerazione.
Ciao
da CrazyDuke
#1145360
Se hai bisogno di un super zoom...
Bridge Olympus... se ti interessa... cerco il modello preciso che ora mi sfugge...
Poi... c'è quella con il mirino da 'cecchino'... punta in rosso sul soggetto e lo insegue...

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]