Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da clabart
#1135242
Apprendo, con ritardo, che è mancato il mitico Cesco Ciapanna fondatore di Fotografare e Almanacco Fotografare e redattore di Progresso Fotografico.
Riviste, ma anche svariati libri dello stesso editore, che mi hanno accompagnato nella vita dal lontano 1971 (forse anche prima) all'accostamento a questa bellissima Arte della Fotografia apprendendo segreti, con i primi approcci sulle Voightlander Bessa B e Leica M4 e M4P di mio padre, indirizzandomi poi nella scelta personale delle prime macchine fotografiche, ottiche, winder, soffietto, filtri, cavalletti, pellicole, ingranditori, diaproiettore e tanto altro fino al video dagli anni '80 ad oggi.
Riviste e libri che mi hanno fatto conoscere di persona sia lo stesso Ciapanna che alcuni grandissimi fotografi durante alcuni incontri (oggi li chiamano workshop) da lui promossi.
Un viaggio bellissimo di immagini che scorrono davanti i miei occhi, con tanto rimpianto per non aver proseguito il mondo professionale della fotografia intrapreso, all'epoca dei miei 19 anni, come un gioco, un divertimento e un sostentamento agli studi universitari.
Grazie e ciao Cesco!
da CrazyDuke
#1135256
:( :( :(

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]