Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da Dede333
#1136742
buongiorno a tutti!

sono alla ricerca di un cavalletto video da usare con testa fluida 500 hdv e canon 6d, spesso anche con lo slider konova da 60cm..
*newbie mode on: ma è possibile che due pezzi di ferro costino 600 euro? *newbie mode off

scherzi a parte, come dicevo ho bisogno solo delle gambe, senza testa;
ho usato Manfrotto 547 B e Cartoni T 621, e con entrambi mi sono trovato benissimo, cosa mi consigliate sulle 300 euro che sia simile come stabilità ?
magari anche su uno store online..

grazie!
da Dede333
#1136977
questa potrebbe essere una soluzione intelligente?

manfrotto MVT502AM (250 euro) + Manfrotto MVH500AH (120) ?

stavo pensando che spesso si critica la stabilità del cavalletto ma credo che in quel caso necessitassi
di ulteriore stabilità potrei applicare delle zavorre sulle varie gambe
da CrazyDuke
#1136985
Mi sembra una buona idea quella delle zavorre eccetto per... il peso in più da portarsi dietro...
da overflow
#1137007
Ciao dede,prova a dare un occhiata ai Libec tripods.Me li consigliano in molti e ci sto facendo un pensiero,però non posso dirti nulla di testato sul campo.In caso qualcuno ne avesse provati potrebbe dire la sua qui.
Il vantaggio di questi treppiedi sta ovviamente nel prezzo(a meno di 300 euro non comprerei nulla x far video,gambe e testa con sfera comprese),nella fluidità della testa(così dicono,aspetto conferme :) e nel fatto che essendo studiati per il video e non la fotografia,dovrebbero avere tutta una serie di accorgimenti utili.
da Dede333
#1137197
ti ringrazio overflow! per ora sto valutando l'acquisto di un Manfrotto MVK500AM Kit, che alla fine costa 400 sacca compresa quindi direi che aspetto di guadagnare questi 100/200 euro che mi mancano e lo prendo, perchè come ho capito ne vale veramente la pena.

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍