Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da Koroshiya
#1145715
Secondo me oggi piu' che mai la pellicola in fotografia e' relegata al mondo professionale. Ci sono diversi fotografi di fama internazionale (reportagisti, fashion, pubblicita') che producono in pellicola. La Polaroid e' utilizzata soprattutto in ambito artistico e galleristico, ci sono Polaroid contemporanee che valgono migliaia di euro. Date un'occhiata al sito di questo mio amico che lavora quasi esclusivamente in Polaroid: http://paoloangelucci.net/, ci fa anche i matrimoni e glieli pagano il triplo di un matrimonio prodotto in digitale :)
da CrazyDuke
#1145890
Appunto...
Polaroid: chi scatta o chi è scattato... roba da ricchi...
da Koroshiya
#1145898
Mah CrazyDuke, non esageriamo... Io non sono ricco e scatto fotografie in pellicola 135, ho in programma di acquistare una Polaroid ma ti assicuro che il 135 e' anche piu' costoso, visto che ci sono i costi di sviluppo e stampa (nella Polaroid e' un processo interno alla macchina) e quelli legati all'attrezzatura. Il bello e' che non lo faccio nemmeno per lavoro ma per piacere personale. Perche' invece non dire che e' una questione di scelte e di priorita'? C'e' chi si svena per acquistare megaschermi e sistemi home video Full HD prima e 4K adesso. Chi acquista sempre l'ultimo modello di fotocamera/videocamera e compagnia bella. Io non ho nemmeno la TV e il mio cellulare non e' uno smartphone, non scatta le foto a 40 megapixel. Non mi riempio casa di gadget della Apple e non corro dietro alle automobili o alle moto. Ma spendo i miei guadagni per coltivare quello che mi appassiona realmente.
da CrazyDuke
#1145902
Giocavo... la mia era una sciarada... un aforisma... più che un'affermazione...
È giusto spendere i propri soldi in qualcosa che ci appassiona...
Alle moto non corro dietro (eccetto per scerniciarle) ma sopra... cercando di stare sempre davanti...
E continuo a scherzare...
P. S.
Se sapessi sviluppare... riprenderei in mano le Lomo...
da Koroshiya
#1145913
Ecco io i motori non li capisco proprio, mi annoiano e mi sembrano... un passatempo per coatti :lol: (scherzo anch'io, ci mancherebbe altro)

Anch'io ho provato a sviluppare ma con risultati non sempre esaltanti finora, piu' per mia pigrizia che altro. Ma ormai sviluppo raramente perche' mi sono procurato uno scanner per negativi e li acquisisco digitalmente. Sviluppo solo in alcuni casi specifici. E in quel caso vado da uno sviluppatore di fiducia. 3 euro a rullino, cornetto e cappuccino (solo cappuccino in OZ). Faccio colazione a casa e mi sono pagato lo sviluppo :D
da CrazyDuke
#1145927
:D :D :D

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍