Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da pk86
#1141242
Buongiorno a tutti, avrei una domanda da porvi, sperando di aver preso la sezione giusta.
Noto che le reflex hanno un'uscita video, mi chiedevo se era possibile fare video in presa diretta mandandola direttamente all'uscita.
Mi spiego meglio: posso filmare (anche senza registrare) e fare in modo che il video arrivi nella scheda di acquisizione? In pratica come succede per le normali videocamere
Spero di essermi spiegato bene
Grazie mille a tutti
Ultima modifica di pk86 il lun, 16 giu 2014 - 11:42, modificato 1 volta in totale.
da willyfan
#1141243
"le reflex" è generico.
In linea di massima si, è possibile, ma poi bisogna vedere se la qualità è quella desiderata e se è possibile eliminare i dati in sovraimpressione.
Non tutte le macchine sono uguali.
da pk86
#1141244
mi sto orientando sulla piccola canon 100d per non spendere molto, consigli utili in merito sono ben accetti :)
Il budget è di circa 500 euro
da iachidda
#1141246
pk86 correggi il titolo della tua domanda per renderlo conforme al regolamento
da willyfan
#1141248
Non so esserti d'aiuto, non conosco quella macchina e poi le canon per fare video le lascio volentieri sugli scaffali...
da iachidda
#1141249
una delle poche che ha l'uscita HDMI pulita e full HD è la 7D+ML e la 5D III. non saprei se c'è qualche altra reflex che te lo permetta in casa canon
da pk86
#1141250
Mi servirebbe semplicemente l'uscita PAL, dovrei usarla solo come seconda 'camera di servizio' per fare inquadrature diverse.
Come potrei fare a controllare prima di acquistare? :D (qualsiasi essa sia)
da iachidda
#1141251
colleghi la reflex via hdmi a un full hd grandino , metti la SD o CF card , imposti la giusta sorgente sulla tv e premi rec. se è schifosa da web cam non ha l'uscita pulita.
da iachidda
#1141263
se sei in un mwdia w nella mattinata infra settimanale. i commessi ti possono fare fare la prova. se vai nelle pause pranzo e fine settimana non te lo permette
da pk86
#1141325
A quanto pare non è possibile su nessuna fotocamera. Vi riporto la risposta ottenuta dall'assistenza clienti Canon

In merito alla sua richiesta, le comunico che nessuna fotocamera, nemmeno quelle più professionali hanno la possibilità della presa diretta ad una tv o ad un monitor. Questa è una prerogativa solo delle videocamere.
da iachidda
#1141357
la 7 d con ml (per togliere le scritte) e la 5 d III con fin. aggiornato lo permettono. hai abbastanza money per queste reflex?
da willyfan
#1141377
A quanto pare non è possibile su nessuna fotocamera. Vi riporto la risposta ottenuta dall'assistenza clienti Canon

In merito alla sua richiesta, le comunico che nessuna fotocamera, nemmeno quelle più professionali hanno la possibilità della presa diretta ad una tv o ad un monitor. Questa è una prerogativa solo delle videocamere.
Peccato che ho appena venduto la Gh2, che invece aveva questa prerogativa.
Una ragione in più per lasciare le canon sugli scaffali.

potrà anche esserci differenza, ma se ta[…]

ma si infatti le lut in camera se poi la registraz[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]