Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1158627
Vorrei provare a fare delle foto macro con la mia gh4 (mirrorless)
Come lenti ho il 12-35 2.8 lumix e un canon fd 50mm 1.4.

Posso usare la tecnica dell'inversione della lente tenendola vicino al body con la mano? Rischio qualcosa sulla camera?

:festa:
#1158704
Chiedevo perche vedo che molti usano 1 ottica rovesciata vicino al sensore e basta

L'ottica rovesciata davanti al sensore va benissimo ma tenendolo a mano sicuramente sporcherai il sensore e terrai esposto il pozzetto e il sensore ad agenti esterni, colpi graffi ecc. La cosa migliore se vuoi provare direttamente la lente rovesciate sul corpo macchina è rimediare l'apposito anello adattatore che oltretutto dovrebbe costare pochi euro.
#1158748
Allora ho rimediato da solo. Come dice giustamente clabart e come immaginavo, ho usato il 50mm fd chiudendo a f/6 sulla lente. Però speravo in un ingrandimento piú grande..

Nessun problema, anzi meno pare della dslr visto che qui "l'unico" inconveniente sarebbe graffiare il sensore (difficile)...invece sporco etc è difficile che si annidi.

Beh aspetterò il microscopio :)

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]