Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da MartyDeGra
#1175694
Buongiorno a tutti,
oggi, tirando fuori il flash dalla sua custodia, ho, a malincuore, scoperto che si è rotto, credo poichè era in valigia e nello spostarsi è stato schiacciato da qualcosa.
In sè è ancora tutto integro e funzionante, ma mi si è rotta la copertura rossa dei sensori e una semisfera di plastica (presumo), che andava sopra il sensore più basso dei tre. La questione è che se lo accendo e faccio foto non noto alcun malfunzionamento nemmeno di fuoco, e osservandolo meglio credo che si sia solo tolta questa semisfera che andava sopra un sensore, dato che quando faccio una foto il sistema autofocus è operativo e posso vedere la luce rossa del sensore.
Il flash è un Yongnuo YN568ex per Nikon, l'equivalente dell'ex II canon, ho letto in giro che essendo una marca molto economica non fornisce alcun centro di riparazione, ma secondo voi è possibile trovare un pezzo simile e attaccarlo sopra? Qualcuno conosce la funzione di queste semisfere di plastica? Vi scongiuro aiutatemi.
In allegato ci sono alcune foto del flash, così potete aiutarmi ad identificare il problema. Grazie mille :scusa:
da MartyDeGra
#1175695
Rettifico, ho scoperto che sotto non c'era nulla ed era così. Per caso qualcuno sa dove si posso comprare quelle protezioni rosse che vanno sopra i sensori? scusate il disturbo

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]

Prego, figurati...