Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1223523
-cut-
Per non parlare del confronto impari tra medio formato e 35mm digitale
-cut-
O tra 35mm analogico e APS-C. Poi una buona pellicola la tiri anche di 3 stop e ti rimane ancora pulita, in digitale anche con il RAW, se non applichi filtri, 3 stop in camera chiara in alcune situazioni te li scordi.


Il confronto tra formati diversi è impari per definizione.... e comunque non so se hai mai provato a riprendere e stampare una scala di grigi completa, ma la sensibilità effettiva è quasi la metà di quella dichiarata... altro che tirare 3 stop.
#1224216
Poi una buona pellicola la tiri anche di 3 stop e ti rimane ancora pulita


Dipende, 3 stop per la pellicola sono tantissimi, forse li regge se 'tiri' con la stessa costanza sia in ripresa che in sviluppo.. e poi per non avere grossi danni dovresti partire da una kodachrome 25 iso (e quella è sparita da un pezzo), altrimenti spappoli tutto; fermo restando che non si capisce perché un bravo fotografo dovrebbe cannare un'esposizione di 3 stop, che sono veramente troppi.
#1224402
Eliogalabus, Sai quante volte (quando facevo l'assistente )mi sono sbagliato a caricare l'Hasselblad con un 160 invece che con un 400 iso? Almeno 2 volte
Certe volte in Chiesa te ne accorgevi quando "lecchavi" la linguetta...... sapori diversi.... "cavolo ho "cappellato"" a causa del buio.... a volte cambiavo pellicola senza guardare...... per controllare che il fotografo per cui lavoravo non facesse foto "al volo" e dovevo dargli il flash.....

Quanti ricordi......

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]