Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da Riziopinto
#1207311
Ragazzi ho URGENTE bisogno del vostro aiuto!!!
Purtroppo quando carico una foto come immagine del profilo su Facebook ho un notevole degrado di qualità...
Le impostazioni che utilizzo quando esporto per il Web da Photoshop sono
-risoluzione del lato piu lungo 2049 pixels
-bicubica piu nitida
-jpeg ALTA QUALITA'

Se invece posto la foto tramite POST la risoluzione mi viene conservata ottenendo una qualita quasi pari all'originale!
Ma per quanto riguarda l'immagine del profilo ho un degrado di qualità.
Come posso risolvere per ottenere un'immagine del profilo di alta qualità?
Grazie mille!!! :)
da Riziopinto
#1207335
Aggiornamento:
Ho notato che se imposto l'immagine del profilo QUADRATA quindi con rapporto 1:1, la qualita mi viene conservata PERFETTAMENTE, se invece non ritaglio la foto 1:1 e la lascio con rapporto 4:3 ho un degrado di qualità!
Quindi il problema non persiste se applico il taglio 1:1 (quello consigliato da Facebook), ma se io volessi caricare un immagine del profilo in 4:3?
Vi prego, aiutatemi!!!
da Pachi
#1207589
Non so se hai risolto, ma le dimensioni che consiglia Fb per l'immagine profilo sono di almeno 180x180 pixel. Qualsiasi immagine tu carichi verrà ritagliata in forma quadrata; anche se carichi un'immagine con un rapporto non 1:1, verrà visualizzata quadrata, con dimensioni di 160x160 pixel sui computer, 140x140 pixel sugli smartphone e 50x50 pixel sulla maggior parte dei cellulari con funzioni extra.
Considera che in Fb le tue foto vengono ridimensionate e formattate automaticamente (e aggiungerei anche un po' a cavolo!).
Per evitare la compressione, assicurati che la dimensione della foto profilo sia inferiore a 100 KB, in formato PNG, rapporto 1:1.
da Riziopinto
#1207699
Non so se hai risolto, ma le dimensioni che consiglia Fb per l'immagine profilo sono di almeno 180x180 pixel. Qualsiasi immagine tu carichi verrà ritagliata in forma quadrata; anche se carichi un'immagine con un rapporto non 1:1, verrà visualizzata quadrata, con dimensioni di 160x160 pixel sui computer, 140x140 pixel sugli smartphone e 50x50 pixel sulla maggior parte dei cellulari con funzioni extra.
Considera che in Fb le tue foto vengono ridimensionate e formattate automaticamente (e aggiungerei anche un po' a cavolo!).
Per evitare la compressione, assicurati che la dimensione della foto profilo sia inferiore a 100 KB, in formato PNG, rapporto 1:1.


Ciao Pachi, avevo gia preso in considerazione cio che mi hai detto tu, pero andando a ridimensionare la foto a 180x180, vedrai una miniatura della foto perfetta, ma quando apri la foto vedrai un quadratino.. io invece voglio che si veda bella grande a schermo intero e risoluta!
Leggendo un po qua e là, ho letto che la qualita MASSIMA che si puo impostare per il caricamento di foto "profilo" per facebook è 2048x2048.
Quindi dev'essere neccessariamente un QUADRATO.. in questa maniera quando apri la foto vedrai una foto con rapporto 1:1 a massima (o quasi) risoluzione!
Però, c'è sempre il vincolo della foto che dev'essere neccessariamente quadrata, se si vuole conservare qualità! :)

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍