Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1228517
Una buona giornata.
Volendo far esperienza nel mondo delle foto macro ho deciso di acquistare un flash macro, "generico", quale master, da abbinare al Canon 600EX-RT, quale slave.
Essendo una prima esperienza che non so quanto mi potrebbe coinvolgere, quindi con un occhi al portafogio, ho provato un Nissin 18EF che, pur disponendo di 4 canali di comunicazione, non riesce a collegarsi con il Canon 600Ex-RT. Non c'è verso.
Meravigliato della cosa ho approfondito l'argomento, leggendo anche i manuali di istruzione di altri marche (Sigma, ...) e, a meno di errori da parte mia, sono giunto alla conclusione che:
- la quasi totalità dei flash macro lavora in modalità wireless, non lavora in modalità ottica; solo i flash macro originali Canon lavorano in modalità ottica.
- i flash Canon fino al 580 hanno la modalità wireless, ma il 600EX-RT non ha la modalità wireless, lavora solo in modalità radio e in modalità ottica.
Quindi non c'è modo di farli "dialogare".
E' corretta la mia valutazione?
Forse i due flash sono realmente incompatibili ovvero potrei sbaglioare qualcosa nel settaggio?
Come potrei risolvere il problema evitando di acquistare un flash macro Canon?
Ringrazio per il tempo dedicatomi.
Nicola Gentile ;)
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 01 feb 2016 - 17:09, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]