Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da Riziopinto
#1232212
Ragazzi che voi sappiate, che tipo di ingegnere richiede una casa produttrice come Canon, Nikon, Leica, Panasonic ecc?
Io sono al terzo anno della triennale di ingegneria meccanica, e mi piacerebbe mettere mani ai modelli di macchine fotografiche, ottiche varie, e perche no, anche apportare migliorie e cose del genere... e quindi abbinare ai miei studi cio che a me piu piace fare, la mia passione.. la fotografia!

Che possibilita ci sono in Italia? Illuminatemi, ne ho bisogno! :book:
da clabart
#1232252
Ci sono diversi specialisti: chi in fisica, matematica, elettronica, informatica, ottica, meccanica, design, marketing, sociologi.
Ho tralasciato qualcuno?
Alcuni di questi sono degli scenziati.
Case come Panasonic, Sony sono depositarie di moltissimi brevetti.
da eNnvi
#1235013
credo che invece siano la maggior parte fisici (scienziati) e meccanici perchè sono quelle le parti che alla fine fanno costare un qualcosa. A livello di corpo ci guadagnano poco e quindi devono sfruttare la massimo i processi produttivi per rendere le parti meccaniche durevoli e semplici da produrre, oltre a ciò molti fisici per lo studio della luce e quindi dell'obbiettivo.. Di elettronica in realtà ce n'è abbastanza poca, al di là dei pulsanti i processori sono tutti in realtà degli arm e quello che gira sopra potrebbe quasi essere visto come un sistema operativo vero e proprio (basato nella maggior parte dei casi su kernel unix o linux alleggeriti)

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍