Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da StudioSate
#1269125
Ciao a tutti,

[Spero che sia la sezione giusta altrimenti spostate la discussione!]

Dato che voglio ridurre al minimo lo spazio dei pannelli riflettenti - fino ad ora ho usato polistirolo - intendo prendere dei lastolite da almeno 75cm.

Qual'è il modo migliore di fissarli agli stativi?
Il Lastolite Panelite Reflector Bracket funziona bene?
Altrimenti pensavo ad una super clamp, collegata ad un magic arm che termina con un'altra clamp, che tiene il pannello bianco. Dite che può funzionare?
Le luci che uso più spesso sono 2 ARRI 1000w fresnel.
Dite che due lastolite da 75cm bianchi su chi farle riflettere bastano, oppure servono più grandi?

Qualcuno invece usa luce diretta e diffusori con luci simili?

Grazie mille per qualsiasi consiglio!

M
da Koroshiya
#1274977
Personalmente preferisco i polistiroli, saranno meno portabili ma riflettono meglio dei Lastolite (essendo più spessi) e sono più facile da fissare agli stativi, ci metti un forcone e lo infili nello snodo dell'asta di bandiera. E poi costano di meno, e volendo puoi dipingerli o incollarci gelatine, alla bisogna. Con i lastolite invece devi ricorrere a metodi simili a quello che hai descritto tu, ma sono meno stabili e più ballerini al vento e cose simili.
Se vuoi in parte risolvere il problema della portabilità, ti posso descrivere un sistema per ridurre l'ingombro dei polistiroli della metà.
#1274995
Se vuoi in parte risolvere il problema della portabilità, ti posso descrivere un sistema per ridurre l'ingombro dei polistiroli della metà.


credo che questo interessi a molti... me per primo :)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]