Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da ilVikke
#1278698
Ciao a tutti, serve un consiglio e aiuto!!!

Venerdi sera ho fatto circa una 20ina di foto su una SD già quasi piena da 32Gb, ma cmq con ampio spazio.
Sabato prendo la SD ed è VUOTA!!!!

Delirio.. apro internet e cerco qualsiasi SW possibile.. alla fine il consiglio di molti cade su RECUVA, che è freeware e funziona.. intanto però ho scaricato la DEMO di Photo Recovery, che però trova i file ma non li scarica se non a pagamento.

Cmq, RECUVA mi trova 590 file CR2 , che sono quelli che mi servono, e alla prima ispezione ci sono dentro file fino ad un mese fa.. MA NON C'E' OMBRA di quelli di venerdì... ma come è possibile? Le foto c'erano perchè le abbiamo guardate in diretta...
Consigli? Sapete come funziona questa cosa che la SD è vuota, ma in realtà non lo è?

Grazie mille.
La cosa è grave, ma non del tutto.. nel senso che se proprio non recupero, sono foto che posso rifare.. però se le avessi ora, sarebbe meglio!
da iachidda
#1278699
Vittorio prova testdisk Photorec
leggiti questo topic
viewtopic.php?f=8&t=112384&start=60&hilit=CF+recuva
da ilVikke
#1278703
RISOLTO!
Alla fine l'unico SW che è riuscito a trovare tutto.. e pure file del 2016 (MISTERO).. è stato ontrack easy recovery... ottimo davvero!
Grazie cmq per il consiglio.. con Test Disk avevo provato.. ma io con i SW sclero..
da iachidda
#1278704
ottimo, spesso quello che un programma non riesce a fare, lo riesci a realizzare con un programma diverso. purtroppo queste prove fanno perdere una marea di ore di analisi e di visione dei files che recupera

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]