Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1291655
Ciao ragazzi, ho fatto un'esperimento anche tramite telefono con funziona 4k.

Come per la fotocamera (canon o nikon che sia) ho notato che il limite di registrazione sia in 4k che FULL HD è limitato ad un range continuo di 30 minuti massimo, dopo di che si blocca la registrazione.

Mi sapere dire come mai e se c'è un metodo per far continuare la registrazione oltre 1 o 2 ore ?

Ipotizziamo debba registrare semplicemente un matrimonio oppure una recita scolastica. In quel caso dovrei tenere sempre conto di 30 minuti... non mi sembra il caso :evil:
#1291666
Il metodo c'è, comprare una telecamera. Fotocamere è telefoni sono limitati per questioni di tassazione.

William Fanelli
#1291708
ah questo non lo sapevo... in che senso "tassazzione" ...assurdo!

A sto punto potrei pensare che esistano dei metodi per "sbloccare questa funzione" ?
#1291712
Non è per nulla assurdo: è una direttiva europea che separa i dispositivi che consentono la registrazione (che si tratti di registratori audio/video che siano telecamere, macchine fotografiche o videoregistratori, oppure registratori audio) continua da quelli limitati a mezz'ora, assoggettandoli a tassazione diversa.
Sì, ci sono stati metodi di modificare il firmware delle macchine fotografiche Panasonic GH1 e 2 consentendo così di bypassare il limite di mezz'ora di registrazione imposto dalla fabbrica, poi l'autore dell'hack si è fermato di fronte agli avvocati: infatti fino alla versione 4 non è stato fatto alcun intervento di hack, poi dalla fabbrica fu messa in commercio la versione 4r senza quel limite, ovviamente con prezzo più alto, fino adi arrivare alle attuali 5 e 54 che seguono il principio delle telecamere.
Per i telefoni sorgono più problemi tecnologici per questo tipo di registrazione continua, motivo per il quale i produttori hanno limitato la funzionalità.
#1291714
In realtà è una questione che va oltre l'Europa in quanto regolata dagli accordi internazionali tra gli stati nell'ambito del WTO (World Trade Organisation), tra cui, ovviamente, anche quelli europei.
Per favorire il commercio mondiale di molti prodotti tecnologici, tra cui le fotocamere (ma non le videocamere), si stabilirono per questi minori (se non addirittura assenti) dazi doganali. Per delimitare il confine di appartenenza di un prodotto alla categoria delle fotocamere, fu usato il limite dei 29' e 59" per le riprese video.
Limite che comunque aveva anche motivi tecnici collegati da un lato al file system usato per la memorizzazione dei dati, il Fat32, che non consentiva la memorizzazione di file più grandi di 4GB, e dall'altro al possibile surriscaldamento delle componenti elettroniche di una fotocamera, unitamente alla mancanza di qualsivoglia sistema di raffreddamento.
Da qualche anno il WTO sta discutendo la possibilità di eliminare questa distinzione.
Ipotizziamo debba registrare semplicemente un matrimonio oppure una recita scolastica. In quel caso dovrei tenere sempre conto di 30 minuti... non mi sembra il caso
Farei un distinguo: vada per la recita scolastica, ma un matrimonio ripreso ininterrrottamente non ha senso. Comunque, a mio avviso, non hanno senso riprese continue di qualsiasi evento con un telefonino: ci si interessa del superamento del limite dei 29 minuti sensa considerare i limiti imposti dalla capacità di archiviazione e dalla durata delle batterie.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]