Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da DVCPROHD
Ciao a tutti
Desidero cortesemente un consiglio.
Devo acquistare un teleobiettivo 70-200 preferibilmente canon stabilizzato, visto il costo e ovviamente fuori budget dell'ottimo canon 70-200 f.2.8, volevo orientarmi sul f.4 sempre stabilizzato.
Secondo voi in interno (chiesa) per foto e video è abbastanza buio? me lo consigliate?
Grazie
da matt62
Ciao, io possiedo il "liscio" e confermo che si tratta di una delle migliori lenti in commercio, una "lama" vera e propria, si porta a casa sempre e comunque scatti di altissima qualità che permettono ulteriori crop senza difficolta!!! (solo f 4)

A mio parere per scatti in interni non perderei nemmeno tempo su discussioni lunghe e punterei direttamente al 2.8 (stabilizzato...?) appunto per la resa in low light, certo il peso ed il prezzo sono due cose che caratterizzano questa lente, ma per uso prof è l'unica soluzione a mio personale parere.

Il liscio che parlavo prima dal suo canto ha una maneggevolezza e peso ridotto quasi assurdi per le immagini che regala!
da iachidda
ho il 2,8 is prima serie, moolto buono oramai anche la seconda serie si inizia a trovare a prezzi intorno alle 1200 euro usato
da matt62
ho il 2,8 is prima serie, moolto buono oramai anche la seconda serie si inizia a trovare a prezzi intorno alle 1200 euro usato
...Confermi la "bontà" degli scatti che menzionavo io?
da iachidda
si, anche negli scatti è moolto buono (lo utilizzo su canon 5D III) anche se io lo utilizzo più nel versante video con corpi panasonic GH e metabones dove virtualmente diviene f 2

Grazie, non ci avevo fatto caso. Ma perchè […]

[Panasonic GH5]

Da hdmi le gh, escono con un paio di frame di rita[…]

Ciao Sarym4ker , benvenuta tra noi. Ci auguriamo […]

Ciao VideoPrem , e grazie per esserti presentato.[…]